PROBLEMA Strano aggancio Fibra WIND.

• Autore discussione Autore discussione Brnt
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Invece openfiber come funziona?
C'è il thread apposito.
Dipende da come è realizzata la rete telefonica nella tua zona , se il tuo vicino sta ristrutturando casa e nella casa non era presente una linea telefonica è probabile che venga connesso alla rete elastica visto che di rete rigida non ne fanno più , poi dipende da come è realizzata la rete nella tua zona

Quella è un altra cosa perché ti portano la fibra FTTH dentro casa
No, la ristrutturazione c'entra poco e niente.

E le Rigide le fanno, eccome...

No, la ristrutturazione c'entra poco e niente.

Io avevo pensato che forse se nella casa non c era una linea telefonica e in quella zona ( visto che dalla foto che ha postato pare che all indirizzo del suo vicino ci sia una rete elastica ) presumevo che magari se realizzavano una linea nuova per la casa la mettevano in elastica più che rigida ( poi è ovvio che se in quella zona ce solo rete rigida quella ci si deve tenere )

E le Rigide le fanno, eccome...

Sinceramente a quale scopo ? potrei capire una rete rigida se sei al massimo a 100metri dalla centrale telefonica ma realizzare una rete rigida nel 2018 per un utenza a 800metri dalla centrale non ha molto senso visto di fatto andresti a fornire una FTTC che è una ADSL percui non vorrebbe nemmeno considerata come banda ultralarga , poi ovvio che TIM fa quello che vuole però ….

Io avevo pensato che forse se nella casa non c era una linea telefonica e in quella zona ( visto che dalla foto che ha postato pare che all indirizzo del suo vicino ci sia una rete elastica ) presumevo che magari se realizzavano una linea nuova per la casa la mettevano in elastica più che rigida ( poi è ovvio che se in quella zona ce solo rete rigida quella ci si deve tenere )

Sinceramente a quale scopo ? potrei capire una rete rigida se sei al massimo a 100metri dalla centrale telefonica ma realizzare una rete rigida nel 2018 per un utenza a 800metri dalla centrale non ha molto senso visto di fatto andresti a fornire una FTTC che è una ADSL percui non vorrebbe nemmeno considerata come banda ultralarga , poi ovvio che TIM fa quello che vuole però ….

Tutti i miei vicini stanno in elastica tranne me e questa casa abbandonata che ora è stata comprata e in ristrutturazione

mi sa proprio di sì, ora in questo caso che le altre abitazioni hanno l'elastica, c'è modo di evolvermi come loro o devo rimanere in rigida?

L' età della casa non c' entra.
Non è possibile farsi spostare su rete elastica.
L' unica speranza e che in futuro verrai coperto in FTTH e quindi ci sarà il cavo in fibra ottica che dalla centrale arriverà fin dentro casa tua.

Le rigide le usano quando ci sono problemi di creazione di cabinet intermedi (a causa di un diniego alla richiesta di scavo, ad esempio).
In quel caso, via di collegamenti diretti (anche se lunghi più di 1 km.).

Le rigide le usano quando ci sono problemi di creazione di cabinet intermedi (a causa di un diniego alla richiesta di scavo, ad esempio).
Si ok sono comunque casi estremi , e poi a che pro tirare una linea rigida oggi a 1km se con le FTTC non possono garantire il servizio ??

Si ok sono comunque casi estremi , e poi a che pro tirare una linea rigida oggi a 1km se con le FTTC non possono garantire il servizio ??
Perché, magari, ritengono che in quelle zone non ci sarà richiesta di tale servizio.
Solite cose all’italiana, insomma...

Perché, magari, ritengono che in quelle zone non ci sarà richiesta di tale servizio.
Solite cose all’italiana, insomma...
Si oddio considerando le offerte che ci sono sulle reti mobili , vedi Iliad e ho. ma anche le ultime di Wind non è che uno si faccia una linea telefonica per avere una 12mega in rigida , a sto punto conviene che si faccia una sim e via senza pensieri . Se tanto mi da tanto visto che comunque devono passare un cavo a questo punto avrebbe più senso a passare gia da subito la FTTH

Si oddio considerando le offerte che ci sono sulle reti mobili , vedi Iliad e ho. ma anche le ultime di Wind non è che uno si faccia una linea telefonica per avere una 12mega in rigida , a sto punto conviene che si faccia una sim e via senza pensieri . Se tanto mi da tanto visto che comunque devono passare un cavo a questo punto avrebbe più senso a passare gia da subito la FTTH
Concordo.
Chiuso OT
;)

Ma penso di essere in rigida da molti anni e non so perché, comunque di cabinet in zona qui ce ne sono, negli ultimi anni ne hanno fatti tanti, ne ho circa 3 nel raggio di 450metri, abito a treviso - veneto la provincia è composta da 880.000 abitanti.

Ma penso di essere in rigida da molti anni e non so perché, comunque di cabinet in zona qui ce ne sono, negli ultimi anni ne hanno fatti tanti, ne ho circa 3 nel raggio di 450metri, abito a treviso - veneto la provincia è composta da 880.000 abitanti.

Molto probabilmente la tua abitazione è stata una delle prime ad essere servita dal telefono con la rete rigida poi con l ampliamento della zona hanno deciso fare la rete elastica

Molto probabilmente la tua abitazione è stata una delle prime ad essere servita dal telefono con la rete rigida poi con l ampliamento della zona hanno deciso fare la rete elastica

dato che la infostrada non vuole far nulla sto attendendo al FTTH sperando venga coperta nella mia zona, ma tornando dalle vacanze, mi ritrovo in questa situazione, cosa posso fare?

============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 8d
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 14 hours: 45 minutes
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 2.905 Mbps 8.479 Mbps
Actual Net Data Rate: 2.906 Mbps 8.480 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 6.5 dB 12.8 dB