PROBLEMA Stranissimi rumori a ritmo costante all'accensione e dopo lo spegnimento del pc

Pubblicità

Matteo Turrina

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
39
Salve a tutti amici del forum, possiedo con pc desktop assemblato da me circa un annetto fa (configurazione in firma); da molto ormai, ma solo in particolari periodi, il computer all'accensione emette una serie di "click" udibili ad intensità e ritmo calante, svaniscono dopo 5 minuti dall'accensione; stessa cosa a pc appena spento (e ciabatta spenta). Dite che qualche condensatore mi saluterà? :( Grazie

A occhio (orecchio?) direi che si tratta di un problema di espansione termica, di quale o quali elementi, però, non saprei dire.
Oddio, in prima battua potrebbero esser semplici relé che col tempo iniziano a farsi sentire, ma il fatto che si sentano a ciabatta spenta li esclude abbastanza, ricorda invece un transitorio di raffreddamento come lo è di riscaldamento in fase di accensione, da cui la mia prima affermazione.

A occhio (orecchio?) direi che si tratta di un problema di espansione termica, di quale o quali elementi, però, non saprei dire.
Oddio, in prima battua potrebbero esser semplici relé che col tempo iniziano a farsi sentire, ma il fatto che si sentano a ciabatta spenta li esclude abbastanza, ricorda invece un transitorio di raffreddamento come lo è di riscaldamento in fase di accensione, da cui la mia prima affermazione.

Grazie delle risposte: Del rumore é molto difficile identificarne la fonte, anche io ho pensato ad espansione termica, sembra provenire dalle ram/parte alta della scheda madre

Se i click durano "abbastanza" anche dopo lo scollegamento della ciabatta, prova a estrarre al volo le ram, così puoi accusare o loro o la scheda madre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro