PROBLEMA Stranissimi rumori a ritmo costante all'accensione e dopo lo spegnimento del pc

Matteo Turrina

Utente Attivo
170
23
CPU
intel i5 3570k @4.2 Ghz
Scheda Madre
msi z77a g45
HDD
Seagate barracuda 1tb 7200rpm 64mb, SSd 120gb Corsair
RAM
Corsair vengeance 8gb (2x4gb) 1600hz high profile.
GPU
Msi gtx 1060 6gb
Audio
Asus Xonar Essence Stx II, amplificatore Rotel Ra10, Indiana line Tesi 240
Monitor
Benq Xl2411z/ Samsung UE32ES5500
PSU
Xfx 550w pro series core edition
Case
Corsair carbide 300r
Periferiche
Razer Ornata Chroma, Logitech g502 proteus spectrum
OS
Windows 10 pro 64bit
Salve a tutti amici del forum, possiedo con pc desktop assemblato da me circa un annetto fa (configurazione in firma); da molto ormai, ma solo in particolari periodi, il computer all'accensione emette una serie di "click" udibili ad intensità e ritmo calante, svaniscono dopo 5 minuti dall'accensione; stessa cosa a pc appena spento (e ciabatta spenta). Dite che qualche condensatore mi saluterà? :( Grazie
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
I rumori da dove provengono ?
 

Aello

Nuovo Utente
49
0
A occhio (orecchio?) direi che si tratta di un problema di espansione termica, di quale o quali elementi, però, non saprei dire.
Oddio, in prima battua potrebbero esser semplici relé che col tempo iniziano a farsi sentire, ma il fatto che si sentano a ciabatta spenta li esclude abbastanza, ricorda invece un transitorio di raffreddamento come lo è di riscaldamento in fase di accensione, da cui la mia prima affermazione.
 

Matteo Turrina

Utente Attivo
170
23
CPU
intel i5 3570k @4.2 Ghz
Scheda Madre
msi z77a g45
HDD
Seagate barracuda 1tb 7200rpm 64mb, SSd 120gb Corsair
RAM
Corsair vengeance 8gb (2x4gb) 1600hz high profile.
GPU
Msi gtx 1060 6gb
Audio
Asus Xonar Essence Stx II, amplificatore Rotel Ra10, Indiana line Tesi 240
Monitor
Benq Xl2411z/ Samsung UE32ES5500
PSU
Xfx 550w pro series core edition
Case
Corsair carbide 300r
Periferiche
Razer Ornata Chroma, Logitech g502 proteus spectrum
OS
Windows 10 pro 64bit
A occhio (orecchio?) direi che si tratta di un problema di espansione termica, di quale o quali elementi, però, non saprei dire.
Oddio, in prima battua potrebbero esser semplici relé che col tempo iniziano a farsi sentire, ma il fatto che si sentano a ciabatta spenta li esclude abbastanza, ricorda invece un transitorio di raffreddamento come lo è di riscaldamento in fase di accensione, da cui la mia prima affermazione.

Grazie delle risposte: Del rumore é molto difficile identificarne la fonte, anche io ho pensato ad espansione termica, sembra provenire dalle ram/parte alta della scheda madre
 

Aello

Nuovo Utente
49
0
Se i click durano "abbastanza" anche dopo lo scollegamento della ciabatta, prova a estrarre al volo le ram, così puoi accusare o loro o la scheda madre.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili