PROBLEMA Stranissima segnalazione problemi WINDOWS 7 - file PkgE31D.cab ???

g.n.

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno
oggi, all'apertura di un pc con windows 7, tra le notifiche dei problemi ho visualizzato un messaggio molto strano e che mi ha suscitato molti dubbi.
la schermata che appare recita:
"Inviare ulteriori informazioni sul problema?
ulteriori informazioni sui problemi verificatisi possono aiutare Microsoft ad individuarne le soluzione"
e nella sezione riguardo i dettagli ho trovato scritto:
"Risoluzione guidata dei problemi di diagnostica
Problema: problema non risolto
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
PkgE31D.cab
Visualizza una copia temporanea di questi file
AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di sicurezza, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer"
io non riesco proprio a capire a che faccia riferimento tale messaggio. ai riavvii successivi del pc non è più comparso ma comunque vorrei un pò capire di che si tratta. ho provato a cercare online il file PkgE31D.cab di cui parla ma non ho ottenuto nemmeno un risultato dalla ricerca di Google con tale nome.
Ho solo capito che si tratta di un file .cab, da quel che so utilizzati anche nell'installazione di Activex.
a tal proposito vorrei informarvi su un altro episodio strano di qualche giorno fa ma che oggi però non si è ripetuto. negli ultimi tre o quattro giorni, utilizzando Skype, quando ero posizionato nella home del programma mi compariva continuamente questo messaggio di errore:
"E' possibile che uno o più controlli Activex non vengano visualizzati per uno dei seguenti motivi:
1) le impostazioni di sicurezza correnti non consentono l'esecuzione dei controlli Activex sulla pagina
2)l'autore di uno dei controlli è stato bloccato.
Di conseguenza, la pagina potrebbe non essere visualizzata correttamente"
Cercando online comunque ho scoperto di non essere l'unico ad aver riscontrato questo tipo di errore nell'utilizzo di Skype. ad ogni modo non so quanto sia collegato allo strano messaggio odierno, ma trattandosi comunque di un problema relativo ai controlli Activex volevo far presente anche questi episodi.
Comunque informo che il mio pc è protetto da Avast Antivirus free, con cui analizzo il sistema abbastanza spesso, e da pochissimo ho effettuato analisi anche con Kaspersky Virus Removal Tool e con Malwarebytes Antimalware. Nessuno di questi software ha trovato alcuna traccia di virus di alcun tipo.
Io non so che pensare e volevo appunto sapere se qualcuno poteva darmi qualche delucidazione sull'accaduto, sull'identita di questo file PkgE31D.cab, se il tutto è collegato ai messaggi di errore ricevuti nell'utilizzo di Skype negli ultimi giorni e se c'è motivo di preoccuparmi.
Grazie mille
 

K1CK

Nuovo Utente
31
4
Quel cab sembrerebbe un file di log degli errori generato dal sistema e inviato a microsoft come ben specificato, mi sembra ovvio che non lo trovi visto che è stato inviato a microsoft. Prova a cercare gli errori nell' event viewer semmai. Skype si installa di default anche nel broswer, prova a vedere nelle proprietà di internet Explorer se c'è l'activeX di skype. Cosa comunque trascurabile. ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: g.n.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili