Strani valori della Ram Corsair XMS

Pubblicità

Trash.

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,oggi ho acquistato 2 modoli ram Corsair XMS da 512 mb modello CMX512-3200C2. Ora, sul sito della Corsair, il produttore dichiara per questi moduli i seguenti timings. 2-3-3-6.
Questi valori pero' a me non risultano sul Pc (AMD Athlon 64 3500+). Utilizzando vari software di diagnostica i risultati sono addirittura 3-3-3-8. A titolo di esempio vi faccio vedere la schermata di Cpu-z

clipimage002lf6.jpg

Chiaramente ho settato le ram a 200mhz
Ora, siccome ho sostituito i miei moduli V-data che avevano CL 2.5 (testato sempre con i software) con questi Corsair che pensavo fossero piu' veloci, secondo voi ho sbagliato? Mi ritrovo una ram piu' lenta di quella che avevo prima?
Grazie.

Si, ma quella è la tabella SPD ... ovvero i valori "tranquilli" con cui la ram si auto-setta se non viene forzato nulla da Bios.

La schermata con i timings di funzionamento attuali è quella "Memory", non quella "SPD".
Ed inoltre, i timings dichiarati dal costruttore spesso devono essere inseriti manualmente dall'utente cambiando i valori di default nel Bios.

Ti faccio vedere la schermata di "Memory", ma secondo me il risultato non cambia

clipimage002mn3.jpg

Quindi tu dici che devo modificare manualmente i valori dal bios?
Ho paura di aver preso una fregatura con questa ram....

Trash. ha detto:
Quindi tu dici che devo modificare manualmente i valori dal bios?
Certo, è più che normale.
Trash. ha detto:
Ho paura di aver preso una fregatura con questa ram....
Non credo. Corsair dichiara 2-3-3-6, ma se spulci un pò qui e là sul forum vedrai che a 200MHz tengono benissimo anche 2-2-2-5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro