Strani risultati test copertura ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giovanni97

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Domanda: è possibile dire che ormai tutta Roma è cablata ADSL 7 mega? Perchè se faccio la verifica da sito Telecom "ufficiale" mi dà la non disponibilità, mentre da questo sito Telecom "Piattaforma LIDO" Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO mi dà la disponibilità, così come da sito Fastweb... è possibile?

LIDO restituisce vendibilità OLO (altri operatori), che è distinta (a volte corrisponde, a volte no) da quella Telecomitalia.

Per Telecomitalia fa sempre fede la verifica tramite il sito ufficiale o tramite 187.

Mi sembra comunque strano che nel mio quartiere (Monteverde, piuttosto centrale) manchi la copertura segnalata sul sito telecom, dato che mio padre con l'ufficio a 50 metri in linea d'aria ce l'ha.

Copertura tecnica e vendibilità commerciale sono elementi ben distinti.

Sospendendo il giudizio sulla tua situazione specifica, in assenza dei dati necessari per verificarla con oggettiva cognizione di causa, in poche parole vi sono fattispecie in cui Telecomitalia inibisce la vendibilità di un dato servizio, tecnicamente fornibile dagli apparati di centrale, a valle di condizioni particolari: esempi tipici sono la distanza dalla centrale, piuttosto che il livellod di saturazione in banda dinamica od accessi dei relativi DSLAM.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro