strani fps fortnite

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Haze25

Nuovo Utente
52
0
buonasera a tutti.
su fortnite appunto se metto tutti i dettagli a epico gli fps mi vanno da 120 a 170 ma se li metto tutti al minimo arrivano sono a 130 190, è strana come cosa perchè all'inizio ne facevo anche più di 300
il mio pc ha i79700
1660ti nvidia
ssd 250 hdd 2tb
ram 8gb (ho già ordinato un altro banco da 8)
non ho problemi di fps con gli altri giochi

l'unica cosa che mi viene in mente è la poca ram, ma magari ne saprete di più voi.
grazie mille in anticipo
 

Vape

Nuovo Utente
76
16
Il problema potrebbe essere il seguente: avendo un processore molto potente rispetto alla scheda video, quando i settaggi sono tutti su basso lavora solo il processore, quando tutto su epico la scheda video, come è giusto che sia. Per accertarci di questa cosa dovresti fare degli screen del gestione attività (prestazioni) e postarli così da vedere quanto lavora la cpu e la gpu
 

Haze25

Nuovo Utente
52
0
Il problema potrebbe essere il seguente: avendo un processore molto potente rispetto alla scheda video, quando i settaggi sono tutti su basso lavora solo il processore, quando tutto su epico la scheda video, come è giusto che sia. Per accertarci di questa cosa dovresti fare degli screen del gestione attività (prestazioni) e postarli così da vedere quanto lavora la cpu e la gpu
Grazie mille ho capito, molto utile solo che un mio amico ha le stesse cose e non ha problemi allora stavo escludendo questo problema.
C'è un modo per risolvere la cosa?
E poi non pensavo che la scheda grafica fosse così tanto bassa rispetto al processore
 

Vape

Nuovo Utente
76
16
Grazie mille ho capito, molto utile solo che un mio amico ha le stesse cose e non ha problemi allora stavo escludendo questo problema.
C'è un modo per risolvere la cosa?
E poi non pensavo che la scheda grafica fosse così tanto bassa rispetto al processore
Si, la scheda video è abbastanza inferiore rispetto alla cpu. Se puoi mandarmi le foto del gestione attività su fortnite mi faresti un enorme favore, con quelle foto possiamo ragionare. Appena puoi mandamele.
 

Haze25

Nuovo Utente
52
0
Si, la scheda video è abbastanza inferiore rispetto alla cpu. Se puoi mandarmi le foto del gestione attività su fortnite mi faresti un enorme favore, con quelle foto possiamo ragionare. Appena puoi mandamele.
Fra qualche minuto le posso mandare
 

Vape

Nuovo Utente
76
16
quindi? non c è nessuno modo per risolvere?
Dovresti provare a downclockare la cpu dal bios per rernderla meno potente o comunque al livello della gpu, però influenzerebbe tutte le altre attività del pc stesso. Per cui la soluzione migliore sarebbe quella di cambiare scheda video
 

Haze25

Nuovo Utente
52
0
Dovresti provare a downclockare la cpu dal bios per rernderla meno potente o comunque al livello della gpu, però influenzerebbe tutte le altre attività del pc stesso. Per cui la soluzione migliore sarebbe quella di cambiare scheda video
ok ho capito,
downlockare la cpu alzerebbe davvero gli fps?
Post unito automaticamente:

ok ho capito,
downlockare la cpu alzerebbe davvero gli fps? di quanto? ne vale la pena?
 

Haze25

Nuovo Utente
52
0
Dovrebbe farlo, se ci pensi anche a rigor di logica la cpu essendo ad una frequenza minora lascia lavorare la gpu e quindi fare più fps
ok, poi secondo me è un vantaggio perchè durerebbe di più e farebbe lavorare menio altri componenti,
di quanto la devo downlokkare?
Post unito automaticamente:

ok, poi secondo me è un vantaggio perchè durerebbe di più e farebbe lavorare menio altri componenti,
di quanto la devo downlokkare?
?
 
Ultima modifica:

Vape

Nuovo Utente
76
16
ok, poi secondo me è un vantaggio perchè durerebbe di più e farebbe lavorare menio altri componenti,
di quanto la devo downlokkare?
Post unito automaticamente:


?
Dipende fino a quando la scheda video inizia a lavorare con i settaggi al minimo, devi fare varie prove per capire qual è la frequenza giusta
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,307
1,438
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
io aspetterei a fare downclock alla CPU (magari aspetta l'estate se hai temp alte) e cmq non toglierei più di 2-300 MHz
Vedi come ti va con 16GB di RAM.
File di paging memoria virtuale come è settato ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili