Strani errori su maxtor da 40gb ide

Pubblicità

CaShItA

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho un problema che non riesco proprio a risolvere, devo salvare alcuni dati da un vecchio maxtor da 40 gb ide, così ho pensato di montarlo nel mio fidato box, ma...tutti i dati risultano di 0 byte e pure l'hd e pieno come un uovo!!! Ho anche provato ad attaccarlo direttamente al pc, niente...stesso difetto!! Qualcuno sa cosa sta succedendo a questo hd???:help: :help:

Grazie a tutti!

Puoi scaricare una distribuzione da fare girare Live (senza installazione, parte direttamente da cd e non mopdifica nulla del tuo disco), come Ubuntu o Kubuntu. ;)

Poi puoi copiare i tuoi dati su un altro disco o masterizzarli su DVD. :ok:

ciaoo

Togix ha detto:
Puoi scaricare una distribuzione da fare girare Live (senza installazione, parte direttamente da cd e non mopdifica nulla del tuo disco), come Ubuntu o Kubuntu. ;)

ciaoo

OK provo...dove posso trovare queste due versioni?
Trovato!

Togix ha detto:

ciaoo
scusate l'OT ma io ho scaricato Ubuntu, ma come faccio a farlo partire?

Lo masterizzi su cd e lo inserisci nel drive.

Poi riavvii e premi più volte F8: dovrebbe venirti su un menù di scelta delle periferiche di boot, scegli il lettore con il Cd e premi Invio. ;)

Se con F8 non compare alcun menù, allora entri nel bios (F1 o Canc sempre all'avvio) e metti il lettore Cd come prima periferica di boot. :ok:

'notte

Togix ha detto:
Lo masterizzi su cd e lo inserisci nel drive.

Poi riavvii e premi più volte F8: dovrebbe venirti su un menù di scelta delle periferiche di boot, scegli il lettore con il Cd e premi Invio. ;)

Se con F8 non compare alcun menù, allora entri nel bios (F1 o Canc sempre all'avvio) e metti il lettore Cd come prima periferica di boot. :ok:

'notte
ho provato..ma mi chiede di fare nuove partizioni...così credo che perderò tutto sul mio hd o sbaglio?

Nuove partizioni? :boh: :doh:

Ci sono alcune cose poco chiare... :boh: :D

1. Tramite F8 che menù ti è apparso?
2. Che distribuzione hai scaricato? Hai magari il link diretto? ;)

ciaoo

Togix ha detto:
Nuove partizioni? :boh: :doh:

Ci sono alcune cose poco chiare... :boh: :D

1. Tramite F8 che menù ti è apparso?
2. Che distribuzione hai scaricato? Hai magari il link diretto? ;)

ciaoo

Credo ke il mio problema risieda proprio nella versione ke ho scaricato...questo è il link http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/6.06/ (spero di non aver infranto nessuna regola del forum con questo link:rolleyes: :rolleyes: ...)

CaShItA ha detto:
Credo ke il mio problema risieda proprio nella versione ke ho scaricato...questo è il link http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/6.06/ (spero di non aver infranto nessuna regola del forum con questo link:rolleyes: :rolleyes: ...)
Quel link si può mettere... tranquillo. ;) :D

Però c'è già la versione 6.10 e devi scaricare la versione Desktop, ossia questa: http://releases.ubuntu.com/6.10/ubuntu-6.10-desktop-amd64.iso

Ps. ti ho linkato già la versione per Cpu a 64 bit. ;)

ciaoo :)

Ho provato a seguire le tue istruzioni, Ubuntu è bello, ma l'hd da lo stesso identico problema...Ci sono altri metodi?

Cioè anche Ubuntu non ti vede l'hard disk? :boh:

Potresti preovare allora a montarlo su un altro Pc e vedere se viene riconosciuto... :look:

Togix ha detto:
Cioè anche Ubuntu non ti vede l'hard disk? :boh:

Potresti preovare allora a montarlo su un altro Pc e vedere se viene riconosciuto... :look:

no no il problema non è il riconoscimento del'hd ke viene visto sia da ubuntu e sia da winXP..il problema è ke dovrei recuperare dei file (foto principalmente) ke esistono sull'hd ma ke mi porta di 0 byte, nonostante l'hd sia pieno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro