PROBLEMA Strani effetti colorati in game!

Pubblicità

Michele Clemente

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
come da titolo ho bisogno del vostro aiuto per un problema che mi ha afflitto per più di 2 anni (più o meno da quando ho comprato il pc).
Ogni volta che sono in game su qualche gioco mi compaiono dei strani effetti colorati che si muovono per tutto il display.
Diciamo che ci ho fatto un pò l'abitudine col passare del tempo però per un mio sfizio voglio capire di cosa si tratta e se è possibile risolvere questo fastidioso problema. Potrebbe essere forse qualche settaggio della scheda video?

Il pc è un notebook HP pavilion dv6 3150el, 4gb di ram
scheda grafica: ATI mobility Radeon HD 5650

se volete qualche info in più chiedete. Vi allego pure qualche immagine giusto per rendere un pò l'idea in che stato gioco :oogle:

Ringrazio coloro che mi risponderanno :)

Allegati

• Cattura9.webp
    Cattura9.webp
    69.5 KB · Visualizzazioni: 99
  • Cattura1.webp
    Cattura1.webp
    66.3 KB · Visualizzazioni: 86
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    49 KB · Visualizzazioni: 61
Salve a tutti,
come da titolo ho bisogno del vostro aiuto per un problema che mi ha afflitto per più di 2 anni (più o meno da quando ho comprato il pc).
Ogni volta che sono in game su qualche gioco mi compaiono dei strani effetti colorati che si muovono per tutto il display.
Diciamo che ci ho fatto un pò l'abitudine col passare del tempo però per un mio sfizio voglio capire di cosa si tratta e se è possibile risolvere questo fastidioso problema. Potrebbe essere forse qualche settaggio della scheda video?

Il pc è un notebook HP pavilion dv6 3150el, 4gb di ram
scheda grafica: ATI mobility Radeon HD 5650

se volete qualche info in più chiedete. Vi allego pure qualche immagine giusto per rendere un pò l'idea in che stato gioco :oogle:

Ringrazio coloro che mi risponderanno :)

Hai provato con l'aggiornare i driver dell scheda video..?

E' un notebook HP :asd: Non mi meraviglierei che la scheda arrivi a 90°C.
Come ti hanno detto controlla le temperature della scheda grafica.

Guardando sul sito HP tutti i driver della scheda video sono aggiornati, per quanto riguarda la temp. di quando sono in game ora allego un'immagine.
Comunque vorrei precisare che queste anomalie le riscontro solo quando gioco con giochi connessi in rete e non con giochi "offline"!

Visualizza allegato 119534

Oggi proverò 3 soluzioni:
1) proverò a giocare con utilizzando vari settaggi della scheda video dedicata (AMD)
2) vedendo su alcuni forum ho visto che disattivando la scheda video integrata (intel) dovrebbe risolversi.. proverò pure questo
3) ultima soluzione se non vanno a buon fine i primi 2 punti proverò a installare il driver più recente dal produttore della scheda video, anche se ci sta scritto che non è compatibile con notebook equipaggiati con grafica commutabile (vabè casomai non dovesse funzionare farò il ripristino). Precisamente è questo l'ultimo driver: AMD Catalyst? Notebook Display Driver

speriamo bene :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro