Strani crash e blocchi

Pubblicità

Agent 47

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
45
Ciao a tutti,
è da diverso tempo che a volte mi si presentano i seguenti problemi:
- mentre gioco, da un momento all'altro, sul video mi compare la scritta "assenza di segnale" (quindi il monitor "perde" il segnale video), e il pc si impalla irreparabilmente (non risponde al ctrl+alt+canc, la luce del bloc num rimane sempre accesa anche tentando di spegnerla, e l'audio diventa un rumore sordo (come di un disco impallato che ripete lo stesso istante)...soluzione--->spengo a mano

-a volte quando avvio il pc, dopo la schermata con il logo della mobo, lo schermo rimane bianco--->spengo a mano
oppure accendo il pc e il monitor rimane nero--->spengo a mano

sottolineo che questi problemi ovviamente non si presentano ogni giorno...ma con una frequenza di 1/2 settimane...però è molto fastidioso.

cosa può essere?? il PC l'ho assemblato a dicembre.

Grazie
Alessandro

Possibilità primaria l' alimentatore difettoso ... 90% delle probabilità.
E non dire che è nuovo ... capita spesso che siano difettosi da subito.
Quindi prima è necessario assicurarsi che non sia l' alimentatore ... poi si vedrà.

ma è nuovo!:lol::lol::lol:
a parte gli scherzi, come posso fare per valutarne l'efficienza?
Grazie per l'aiuto
Ale

Oggi ho fatto dei "test" (se così si possono chiamare:P), ed ho notato che, per quanto riguarda i giochi, il problema si presenta in un dato punto, e non a caso...ad esempio mentre entro in una data porta o cose simili

Non è l'alimentatopre!!!
Se era problema di alimentatore, il pc ti si spegneva da solo...e non tu "a mano"

Quindi se mi dici che il pc è nuovo io penso o difettata scheda madre o video o le due non si capiscono tra di loro....in definitiva portalo da un tecnico e fagli fare i dovuti controlli, se è ancora in garanzia....ancora meglio

Non so come funzioni la garanzia...perchè ovviamente avendolo assemblato io, ho preso i pezzi a parte. Penso che proverò a fare un bel check di tutto.

ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro