strani colori sapphire r9 280

Pubblicità

acronalb

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
ciao a tutti,
vi posto il problema che penso sia dovuto alla scheda video anche se non ne sono sicuro....
ogni tanto mentre uso il pc, lo schermo diventa nero all'improvviso per circa 1 secondo, poi quando ricompare la schermata i colori sono tutti sfalzati!
non so se è un problema di scheda video o di cavo hdmi con cui collego il pc ad un televisore/schermo sony full hd.
per risolvere mi basta staccare il cavo hdmi e riattaccarlo.....
per sicurezza vi posto la configurazione del pc
cpu fx 6300 overcloccato stabilmente a 4.2Ghz
scheda video sapphire dual x r9 280
ram 8Gb (2x4Gb) gskill
scheda madre msi 970a g43

colori normali
http://oi58.tinypic.com/29n9vmr.jpg

difetto (colori sfalzati)
http://oi58.tinypic.com/2cfsdog.jpg

che problema è?
come risolvo?
grazie

Sicuro non sia la tv il problema?

Temp della vga mentre giochi? Provato un altra porta/cavo?

è proprio quello il problema.... scheda video o tv?
ho provato a cambiare porta hdmi ma il problema persiste quindi potrebbe essere colpa del cavo, ma di quello ne ho solo uno quindi non posso provare a cambiarlo.
la GPU mentre gioco raggiunge picchi di circa 65° quindi funziona bene.
altro fatto che mi fa pensare ad un problema della tv/cavo è che ho fatto uno screen allo schermo durante lo "scherzo dei colori", pensando di documentare il problema, ma quando sono andato a rivederlo i colori risultavano normali.

è proprio quello il problema.... scheda video o tv?
ho provato a cambiare porta hdmi ma il problema persiste quindi potrebbe essere colpa del cavo, ma di quello ne ho solo uno quindi non posso provare a cambiarlo.
la GPU mentre gioco raggiunge picchi di circa 65° quindi funziona bene.
altro fatto che mi fa pensare ad un problema della tv/cavo è che ho fatto uno screen allo schermo durante lo "scherzo dei colori", pensando di documentare il problema, ma quando sono andato a rivederlo i colori risultavano normali.

Hai altri monitor/tv (che tu sei certo che funzionano correttamente) con cui provare? Magari procurati anche un cavo DVI, così proviamo anche quell'uscita la!

cerco di procurarmi un altro monitor e testo tutte le uscite.
quindi secondo te la scheda video funziona bene ?

cerco di procurarmi un altro monitor e testo tutte le uscite.
quindi secondo te la scheda video funziona bene ?

Quando crashano i driver video può farti scomparire l'immagine per pochi secondi per poi riprendersi con un messaggio di errore e relativa chiusura del gioco, per me la scheda va bene. Se vuoi più avanti proviamo un bench così tieni d'occhio se crasha il catalyst!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro