STRANEZZE in windows

Pubblicità
Drakon ha detto:
Ragazzi vi ringrazio moltissimo!!!! ho risolto:D certo potevo pensarci prima di rompervi le balle :D:D Ah visto ke c sono Vi kiedo 1 cosa IMPORTANTISSIMA!!!
Come si crea il backup dell'HD??? cioè l'immagine ke quando un giorno formatterò, carikerò l'immagine con TUTTO già installato???
ce 1 programma apposta???

Come hai risolto ??

Si con nero puoi farlo, ma ti consiglio Drive Image..della PowerQuest

Ti Fai un immagine dell'Hard disk, che in caso di problemi ricarichi pari pari.

ho risolto ripristinando il sistema ;) quindi credo ke utilizzerò drive image
ma quanto occupa un'immagine del genere???

L'immagine del mio laptop che ha un disco da 30 Gb è di circa 1,5 GB, suddivisa in 2 file da circa 750 cadauno.
Però tieni presente che nel fare l'immagine usa qualche algoritmo tutto suo, e quindi non credo puoi fare una proporzione.
Il mio disco è utilizzato tra S.O. e programmi, credo per un totare di 3 o 4 GB.

eehhmm... il mio Maxtor ha 2 partizioni da 60GB l'uno ed ogniuno ha circa 30/40GB occupati... azz

L'immagine, ti consiglio di farla solo sull'hard disk con il s.o.
L'altro disco D.I. lo utilizza per salvare l'immagine del primo.
Quindi crei l'immagine della partizione con il S.O., e se ti si corrompeil s.o. ricarichi l'immagine lasciando intatto l'altro disco con i dati e le tue caxxate.
L'immagine, non la puoi salvare sul disco che stai "fotografando", ti serve o un altra partizione come nel tuo caso, o un altro HD.

hai 2 dischi, partizione il primo e fai 2 partizioni, una per so + cartella programmi, la seconda partizione la usi per i dati tipo il desktop, la cartella documenti eccetera, + l'immagine del primo, sarebbe meglio se fat32, l'altro disco lo usi per i file tipo film, musica o altre cose, poi lo spazio lo gestisci come ti pare.

Ti ho consigliato di partizionare almeno puoi ripristinare il sistema in casi estremi ed avere sempre tutto il resto ok in meno di un ora, fat32 per la compatibilità in caso non riuscissi a fare più nulla e fossi costretto in dos.

L'immagine più è perfetta meglio è, per esempio io la faccio dopo aver fatto il sistema da capo, formattato, driver, sw che utilizzo sicuramente e aggiornamenti.

ok, ma levatemi un piccolo dubbio... se il sistema operativo crasha e nn si avvia +, come carico l'immagine dalla seconda alla prima partizione???

Fai il boot con il floppy o cd di drive image, ti chiederà se vuoi creare o ripristinare una immagine.
A quel punto la cerchi e la ricarichi..più facile di così..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro