Stranezza Timer Durata Batteria

Pubblicità

arabafenice74

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Raga mi sono accorto che guardando il timer della durata totale della batteria nelle impostazioni di android esso si azzera se riavvio il tablet oppure se lo spengo per poi riaccenderlo dopo qualche ora. Qualcuno sa dirmi se e' normale o c'e' qualche problema?Grazie

Ultima modifica:
Raga mi sono accorto che guardando il timer della durata totale della batteria nelle impostazioni di android esso si azzera se riavvio il tablet oppure se lo spengo per poi riaccenderlo dopo qualche ora. Qualcuno sa dirmi se e' normale o c'e' qualche problema?Grazie
Parli della durata residua , o quando vai in impostazioni --->batteria
?

Parlo del timer in impostazioni/batteria.
Principalmente me lo fa subito dopo che ricarico la batteria del tablet e lo accendo, poi in seguito ci sono volte che pur riavviandolo o spegnendolo mi mantiene aggiornato il timer sommandolo alle sessioni precedenti.

Mi sembra un pò strana sta cosa: da tempo ho disattivato (senza i permesi di root) dalle impostazioni alcune applicazioni che stavano in background ma non credo che qusta cosa sia collegata al problema del timer.

Cmq se puoi aiutarmi ti ringrazio. :)

No non ho quel tipo di applicazione. Che intendi che si azzera quando la carica supera l'80%?
Il dubbio che ho e' che ho tolto qualche app in background, sai mika se c'e' qualche app di sistema che comanda proprio quel timer?

Un'altra cosa strana che ho appena notato e' che lo fa maggiormente sulle 2-3 accensioni del tablet subito dopo averlo caricato completamente, poi in seguito mantiene bene il conteggio.
Credo a sto punto solo chi ha kitkat 4.4.2 puo provare e (dirmi se e' un bug o meno.

Faccio spesso dei reset di fabbrica dalle impostazioni di android per portare il tablet alle condizioni di origine (non sò se ha lo stesso effetto dell'hard reset che dici tu).

Secondo voi tutti questi reset potrebbero aver alterato magari qualche file di sistema tale da darmi quel problema col timer?

Grazie raga per l'aiuto

Faccio spesso dei reset di fabbrica dalle impostazioni di android per portare il tablet alle condizioni di origine (non sò se ha lo stesso effetto dell'hard reset che dici tu).

Secondo voi tutti questi reset potrebbero aver alterato magari qualche file di sistema tale da darmi quel problema col timer?

Grazie raga per l'aiuto
L'hard reset va un po più in profondità, ma tuttosommato è simile, ed escludo che si sia cancellato qualche cosa semplicemente facendo il reset dalle impostazioni.

Grazie raga per l'aiuto

ciao, posso chiederti di postare uno screenshot della schermata dove visualizzi questo "timer"?

Scua ma non sono molto pratico in queste cose, cmq e' l'unico timer che trovi in impostazioni/generale/batteria.
Cmq dopo qualche giorno di prova posso dire che il problema mi si presenta solo quando uso il tablet subito dopo averlo
ricaricato. Poi nei giorni successivi d'uso va bene.
Non so'.:grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro