Stranezza "misteriosa" Al Mio Pc

Pubblicità

Biagia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ho bisogno di un chiarimento che stamane mi maciulla la testa.Nel pomeriggio di ieri ho chiuso regolarmente il portatile, ma in serata quando l'ho riaperto, non si accendeva più o meglio era accesa solo la lucina del "blocco aereo" che sinora non avevo mai utilizzato non avendone mai avuto la necessità.Ho cercato in tutti i modi di aprirlo col tasto dell'accensione, ho premuto il tasto con l'icona dell'aereo,f2,niente da fare, il pc sembrava morto.Stamane prima di recarmi al laboratorio per farmelo sbloccare,l'ho riacceso di nuovo e, sorpresa,va tutto bene.Ora ,per favore, vi chiedo di aiutarmi a capire quello che è successo che mi pare molto strano.Anche ieri sera spegnevo e riaccendevo ma non succedeva nulla.C'è in casa mia qualche presenza invisibile?Grazie

vedrai che qualcuno farà delle ipotesi ma il mondo dei PC e dell hardware in generale è un pò come il mondo di harry potter.... MAGGICO !!! io voto sulla presenza estranea a questo mondo materiale che t'ha giocato un brutto scherzo. per il momento fai una bella pulizia tra Anti-virus e anti-Malware, tanto per esser sicuri. Ti consiglio un antivirus Boot-abile... che parta da chiavetta USB o CD così da controllarlo affondo.

bah, se il mondo dell'hardware è un mondo magico, allora mi tranquillizzo.Il mio pc è protetto da un antivirus a pagamento, si chiama Kaspersky, che sta per scadere, manca un mese.Quindi presumo che sia ben protetto.Ma se tu dici che Boot-abile (è la prima volta che lo sento) è migliore,potrei cambiare.Qui trovo info? Grazie per la risposta

Ho capito.A questo punto resto col mio Kastersky. Certo quell'inaspettata "morte" del mio pc con conseguente "risuscito" rimane un mistero

Comunque quello che ti veniva suggerito è una scan on demand .

Molti su questo forum tengono installati / portable o a portata di mano ( bootable come ti hanno suggerito, che si avviano da usb o cd ) dei tools che non offrono una protezione in tempo reale , ma che in genere possono fare scan più accurate dell'av che usi di base .

Per saperne di più vai in sezione sicurezza

Comunque non è detto che fosse questo il problema , chiarivo solo la tua sicurezza nell'avere un av a pagamento installato

Anche perchè tenere due av in tempo reale è pericoloso per il PC

Ciao

Infatti, io avrei cambiato av dopo la scadenza dell'attuale in dotazione il cui contratto scade tra un mese.Il fatto è che io non apro mai siti che non conosco, quelli poco raccomandabili, quindi al miopc dovrebbe bastare un buon av, in fondo come quello che ho adesso che credo faccia il suo dovere ni casi semplici come il mio Grazie per l'attenzione

Comunque quello che ti veniva suggerito è una scan on demand .

Molti su questo forum tengono installati / portable o a portata di mano ( bootable come ti hanno suggerito, che si avviano da usb o cd ) dei tools che non offrono una protezione in tempo reale , ma che in genere possono fare scan più accurate dell'av che usi di base .

Per saperne di più vai in sezione sicurezza

Comunque non è detto che fosse questo il problema , chiarivo solo la tua sicurezza nell'avere un av a pagamento installato

Anche perchè tenere due av in tempo reale è pericoloso per il PC

Ciao

si concordo

Scusate se ritorno sull'argomento perchè il mio problema non mi appare tanto "normale" Ieri per due volte si è verificata la situazione lamentata, ossia che il portatile si pone,DA SOLO, in blocco aereo e non mi permette piu di accedere al pc nel senso che rimane spento,eccetto la lucina del blocco aereo.La prima volta dopo averlo chiuso col tasto accensione è rimasto spento per un'oretta,ma alla nuova accensione ,tutto era nella norma, come sempre , ma nel tardo pomeriggio nuovamente si è attivato DA SOLO il blocco impedendomi l'uso del pc Ma il bello (o l'inquietante) è stato che in serata si è acceso da solo e ho potuto navigare bene come sto facendo ora.Qualcuno mi sa spiegare cosa succede ? Perchè quando si innesta il blocco sono per davvero bloccata, non posso fare niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro