Stranezza mai successa con modem Alice

Tr3z3g0l

Utente Attivo
82
8
Salve a tutti,ho un vecchio modem Alice gate 2 no WIFI ,che abbino sempre ad un router wifi TPLINK per avere il mio pc collegato a internet via wifi e fin qui tutto bene,allora oggi ho deciso di escludere il wifi per sempre e di collegare il pc direttamente via cavo ethernet,quindi prendo semplicemente il cavo ethernet che va dal modem Alice a quello TPLINK e lo inserisco nel PC ma purtroppo mi da sempre connessione assente nonostante il modem sia allineato perfettamente(con le luci tutte giuste),appena rimetto la chiavetta wifi al mio PC,la linea funziona di nuovo,insomma non riesco a capire perche' se passo anche dal modem wifi tutto funziona,se lo escludo non funziona piu',pensate che posso anche connettermi sempre via cavo ethernet in questo modo : dal modem alice vado via cavo al router TPLINK,e poi,sempre via cavo vado dal TPLINK al mio PC ed in questo modo la connessione mi funziona anche via ethernet,ma io non voglio lasciare accesi entrambi i modem,dovrebbe funzionare anche solo con quello ALICE e basta!!!vi chiedo aiuto!
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
quindi prendo semplicemente il cavo ethernet che va dal modem Alice a quello TPLINK e lo inserisco nel PC

Devi prendere un altro cavo inserirlo dal router TPLINK al tuo pc e non staccare quello che collega i due router.
 

Tr3z3g0l

Utente Attivo
82
8
Devi prendere un altro cavo inserirlo dal router TPLINK al tuo pc e non staccare quello che collega i due router.
Ma no questo è quello che ho spiegato proprio io,lo so che cosi' funziona ma cosi' devo tenere accesi modem e router,ad esempio in un altro pc ho semplicemente solo il modem Alice gate e l'ho collegato semplicemente con un cavo ethernet dal modem a pc,voglio fare la stessa cosa con questo pc
 

Tr3z3g0l

Utente Attivo
82
8
tra l'altro se collego direttamente il modem alice al pc tramitecavo ethernet,nel pc in basso a destra mi dice connesso a internet,pero' non posso navigare,eppure mi dice che sono connesso ad internet!!!vi prego aiutatemi!!!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
tra l'altro se collego direttamente il modem alice al pc tramitecavo ethernet,nel pc in basso a destra mi dice connesso a internet,pero' non posso navigare,eppure mi dice che sono connesso ad internet!!!vi prego aiutatemi!!!
Tanto per cominciare, rispetta la Netiquette.
Un solo punto esclamativo basta e avanza.

Per il resto, ho il sospetto che sia un problema specifico del PC.
 

Tr3z3g0l

Utente Attivo
82
8
Chiedo scusa non sapevo ci fosse una limitazione dei punti esclamativi,comunque non avevo scritto che ho gia' provato su un altro pc e fa lo stesso problema,praticamente il cavo ethernet che esce dal modem principale Alice,fornisce "connessione" solo all'altro modem wifi ma a nessun pc,nonostante si accenda anche la lucina sulla parte finale del cavo appena lo collego al pc,insomma sembra funzionare tutto,mi scrive anche connesso ad internet ma poi non mi apre le pagine ne' con explorer ne' con chrome.veramente strano,una cosa cosi' non mi era mai successa.
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU

Tr3z3g0l

Utente Attivo
82
8
Hai provato a pingare Google,? A fare un tracert? Ti dà subito i asterischi o riesce a uscire?

Inviato da VTR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ciao forse non ci siamo capiti,quando uso il cavo ethernet diretto al pc dal modem alice non c'è connessione,anche se mi dice accesso ad internet,non va da nessuna parte,infatti non riesco neanche a fare il ping di google o la tracert,invece se vado con il cavo al modem wifi e poi dal wifi sempre con il CAVO al pc tutto ritorna perfetto......ma io non voglio tenere accesi 2 modem!
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili