Salve a tutti,ho un vecchio modem Alice gate 2 no WIFI ,che abbino sempre ad un router wifi TPLINK per avere il mio pc collegato a internet via wifi e fin qui tutto bene,allora oggi ho deciso di escludere il wifi per sempre e di collegare il pc direttamente via cavo ethernet,quindi prendo semplicemente il cavo ethernet che va dal modem Alice a quello TPLINK e lo inserisco nel PC ma purtroppo mi da sempre connessione assente nonostante il modem sia allineato perfettamente(con le luci tutte giuste),appena rimetto la chiavetta wifi al mio PC,la linea funziona di nuovo,insomma non riesco a capire perche' se passo anche dal modem wifi tutto funziona,se lo escludo non funziona piu',pensate che posso anche connettermi sempre via cavo ethernet in questo modo : dal modem alice vado via cavo al router TPLINK,e poi,sempre via cavo vado dal TPLINK al mio PC ed in questo modo la connessione mi funziona anche via ethernet,ma io non voglio lasciare accesi entrambi i modem,dovrebbe funzionare anche solo con quello ALICE e basta!!!vi chiedo aiuto!