Stranezza Alice ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Exarion

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
47
Salve. Ho da poco il profilo Alice 7 Mega sulla mia linea. La cosa strana è che quando vado ad effettuare lo speedtest su "aiuto alice" mi registra: 2.5 Mb/s e 407 Kb/s. Come potete notare l'upload supera ampiamente i 384 Kb/s della 7 Mega, ma non si può dire lo stesso per quanto riguarda il download.
Io non pretendo di avere 7 Mega per carità, ma è molto strano ritrovarsi questo upload a fronte di quel download.
Qualcuno sa darmi delucidazioni sul caso? :boh:

Grazie anticipatamente. :ok:

Mi accodo alla tua richiesta, poichè anch'io ho avuto questo problema. Io ho alice adsl 20mbit però...

Con windows XP Home il download è bloccato a 2,5 mbit, mentre con windows vista (che uso attualmente) riesco ad arrivare a 15-16 mbit (dei quali mi posso anche accontentare :rolleyes:).

Utilizzo un router Netgear DG824G e le impostazione ovviamente sono le stesse per ambedue i sistemi operativi. Immagino che gestiscano le reti in maniera diversa ma mi piacerebbe sapere cosa andare a modificare per utilizzare tutta la banda disponibile anche con win xp.

Grazie in anticipo,
saluti

re

Non saprei,io con la 7 mega,con lo speed test mi da 6800-6900 ed in upload comunque qualche briciola in più del nominale,ma nella norma.Sempre con Alice flat ovviamente.

Risolto. C'era solo da aspettare, come al solito.:D Ora anche se non è proprio 7 Mega, mi accontento di un 5 Mega in DL e 370 UL circa. Non è il massimo, ma sempre meglio che prima. :asd: Poi considerando che la centrale non è vicinissima (a detta del tecnico che venne per un guasto ma che non risolse nulla, come al solito :lol:) , perché per me 2-3Km non sembrano molti, va bene.

Sandecker: Io uso Win XP Professional. Non so che dirti.
mariolana65: Ma quale speedtest utilizzi? Quello che trovi su aiuto.alice o mc-link o Speed Test?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro