PROBLEMA Stranezza alice 20 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilbert

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buongiorno, sono ormai anni che ho la 20 mega e nell'ultimo periodo riscontro una situazione strana, da speedtest e da router mi da sui 17 mega e fin li ci siamo, visto che la banda garantita è 12, il problema è che con tale velocità il mio download effettivo dovrebbe essere 2 mega, invece non supera 1 mega.
E' un po' di giorni che riscontro questa cosa, ma pensavo magari fossero server pacco e roba del genere, ora però sto scaricando un file torrent da seeder americani, che mi hanno sempre dato banda massima, ma non supera i 1003 kb/s.
Da cosa può essere dato ciò?

:ciaociao:

Buongiorno, sono ormai anni che ho la 20 mega e nell'ultimo periodo riscontro una situazione strana, da speedtest e da router mi da sui 17 mega e fin li ci siamo, visto che la banda garantita è 12, il problema è che con tale velocità il mio download effettivo dovrebbe essere 2 mega, invece non supera 1 mega.
E' un po' di giorni che riscontro questa cosa, ma pensavo magari fossero server pacco e roba del genere, ora però sto scaricando un file torrent da seeder americani, che mi hanno sempre dato banda massima, ma non supera i 1003 kb/s.
Da cosa può essere dato ciò?

:ciaociao:

posta i dati del modem, data rate attenuazione snr, sei in wholesale o in ULL?

Esatto, mi sono documentato e sono in ULL avendo Alice.

I dati del modem ti bastano le info dispositivo?

Perdonami, ma come trovo quei valori? Io mi sono sempre limitato a guardare le info di connessione del router e stop.

Perdonami, ma come trovo quei valori? Io mi sono sempre limitato a guardare le info di connessione del router e stop.

i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola

Beh entrare nel router sono capace :hihi: pensavo ci fosse qualche comando CMD per ottenere quei dati.

Come non detto, ho riavviato il router per avere i dati aggiorati e ora mi da [TABLE="class: formarea, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: form_label, align: right"]Stato ADSL (ricezione/trasmissione) :[/TD]
[TD]10347(Kbps) / 764(Kbps)
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
pure da speed test siamo li, ora chiamo il 187, c'è qualcosa di serio che gli posso dire? Tipo riguardo i 6/12dB che leggo in giro spesso?

Beh entrare nel router sono capace :hihi: pensavo ci fosse qualche comando CMD per ottenere quei dati.

Come non detto, ho riavviato il router per avere i dati aggiorati e ora mi da [TABLE="class: formarea, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: form_label, align: right"]Stato ADSL (ricezione/trasmissione) :[/TD]
[TD]10347(Kbps) / 764(Kbps)
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
pure da speed test siamo li, ora chiamo il 187, c'è qualcosa di serio che gli posso dire? Tipo riguardo i 6/12dB che leggo in giro spesso?

O la tua linea si è degradata di molto o hai una linea che più che una 20mega è una 10mega ridotta , posta i valori di snr e attenuazione e data rate

Che ansia, riavviato nuovamente e ora mi da magari si era rimbambito il modem
[TABLE="class: formarea, width: 100%"]
[TR]
[TD]19706(Kbps) / 1056(Kbps)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
magari si era rimbambito il modem

Ecco i datiCattura.webp

[TR]
[/TR]
[/TABLE]

Ecco i datiVisualizza allegato 102772

che differenza, fai uno speedtest adesso

[TR]
[/TR]
[/TABLE]

Ecco i datiVisualizza allegato 102772

Ora va bene , ti da ancora il problema del download ? in tal caso se hai messo in PPPoE e LLC imposta MTU a 1492 sul modem

Speedtest ora da 17,5 in down

la velocità purtroopo è sempre attorno al mega.
Cattura.webp
Cattura2.webp

Ma quindi i miei dati come sono?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro