PROBLEMA Strane velocità, LAN più lenta di internet

TsunamiZ3

Nuovo Utente
30
2
Ciao, ho da poco messo samba su fisso e portatile, ma quando passo dei file la velocità media è 4/5MBs. La cosa strana è che avendo una 100Mb scarico tranquillamente a 9/10MBs.
Non capisco come sia possibile che un trasferimento interno sia più lento di un download da internet. Qualcuno sa come aiutarmi? Mi sono perso qualche impostazione su samba o nel router?
Se può servire ho una vodafone station revolution.
Grazie in anticipo:inchino:
 

TsunamiZ3

Nuovo Utente
30
2
Sono sotto collegati entrambi al router, il pc fisso con cavo portato da powerline e il portatile con wifi
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,840
9,200
Prova a collegare entrambi con cavo ethernet al router e vedi se le velocità rimangono uguali.
Verifica anche che le schede di rete siano a 1 Gbps
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Per esperienza personale ti dico che anche io avevo cappati a 4MB/s i trasferimenti su rete locale tra PC collegato ad una powerline e il NAS collegato al router. La cosa mi sembrava molto strana e infatti dopo aver cablato il PC, i trasferimenti vanno a piena velocità.

Ho scoperto che la powerline non riusciva a portare più di 30Mbps sulla rete elettrica. Ora non so dirti se è per l'impianto elettrico vecchio o per la powerline, che per inciso ha una gigabit e il wifi AC1300, perché non ho avuto modo di provarla in un'altra casa.
 

TsunamiZ3

Nuovo Utente
30
2
Prova a collegare entrambi con cavo ethernet al router e vedi se le velocità rimangono uguali.
Verifica anche che le schede di rete siano a 1 Gbps
Mi mette male perché il portatile non ha la porta, mi toccherebbe comprare un adattatore type c
Post unito automaticamente:

Per esperienza personale ti dico che anche io avevo cappati a 4MB/s i trasferimenti su rete locale tra PC collegato ad una powerline e il NAS collegato al router. La cosa mi sembrava molto strana e infatti dopo aver cablato il PC, i trasferimenti vanno a piena velocità.

Ho scoperto che la powerline non riusciva a portare più di 30Mbps sulla rete elettrica. Ora non so dirti se è per l'impianto elettrico vecchio o per la powerline, che per inciso ha una gigabit e il wifi AC1300, perché non ho avuto modo di provarla in un'altra casa.
Però è strano il fatto che il powerline porti tranquillamente la 100Mb al computer, non capisco come potrebbe essere un problema
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Non so nello specifico come funzioni una powerline ma credo sia possibile che se la powerline è utilizzata sia per i trasferimenti internet che lan nello stesso momento uno dei due non vada alla massima velocità.
Ci tengo a precisare che è una mia supposizione eh
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili