PROBLEMA Strane temperature su i5 9600k

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
li avevo io 10 gradi di differenza sul 120 con gli stress test per testarmi l overclock, dal realbench al luxmark al xtu all'esportazione video, allo stesso modo li può avere lui.

che poi alla fine quella che conta è nell'utilizzo reale e nei giochi di tutti i giorni. se lui prima aveva 70-75 gradi e ora 60, questo è ciò che a lui importa. non raggiungerà mai le temperature da prime95 giocando o nell'utilizzo quotidiano.

Ultima modifica:
li avevo io 10 gradi di differenza sul 120 con gli stress test per testarmi l overclock, dal realbench al luxmark al xtu all'esportazione video, allo stesso modo li può avere lui.

che poi alla fine quella che conta è nell'utilizzo reale e nei giochi di tutti i giorni. se lui prima aveva 70-75 gradi e ora 60, questo è ciò che a lui importa. non raggiungerà mai le temperature da prime95 giocando o nell'utilizzo quotidiano.
Non è assolutamente vero.

In prime 95 non ci arrivi a quelle temp sotto AVX che è iòl test più "cattivo", ma con SSE e Blernd è un utilizzo realissimo.

E Con un AIo 120 non superi nessuno dei test, non dico di superare AVX ma almeno il test più realistico di prime il che nel suo caso sarebbe già un enorme vittoria.

Non puoi andare avantio con "in gaming forse mi fa 60" senza sapere effetitvamente a che temp si stabilizza il processore al max carico è follia, e se durante un aggiornameto c'è bisogno che la CPu stia al 100% per diversi minuti? E se deve utilizzare un programma di editing

MA che scherziamo se non superi prime non hai un sistema stabile il dissipatore va cambiato senza se e senza ma.
Poi prendi un k e lo lasci stock senza nemmeno poter usare a pieno il turbo boost?

Io saranno 20 anni che assemblo pc dalle mie manio non è mai uscito un pc che non passi il test più duro di prime 95, ovviamente senza fare oc.

Verosimile o meno è un metro di valutazione oggettivo che ti da la max sicurezza sia che il cp dissipi a dovere sia di stabilità.

Ultima modifica:
Ragazzi siate andati abbondantemente OT. Vi invito a tutti di finirla e a continuare a capire come risolvere il problema dell'OP

Grazie

Ciao, eseguendo Prime95 sul mio processore i5 9600k non overclockato con dissipatore Corsair Hydro H100X il pc presenta bluescreen con l'errore CLOCK_WATCHDOG_TIMEOUT. Ho eseguito anche un memtest e non ha rilevato errori. Da cosa può essere dovuto?
Build:
processore: i5 9600k
moba: Asus ROG STRIX Z390-F
ram: Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz
dissipatore: Corsair Hydro H100X
alimentatore: Corsair TX650M
scheda video: Asus ROG STRIX RTX 2060

Apri per favore un altra discussione, questa è vecchia e di un problema di un altro utente ed è vietato da regolamento fare necroposting.

Mi spiace ma devo chiuderla.
Apri un nuovo tread

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro