Strana visualizzazione HD sata interno

Pubblicità

cherno

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti ho un quesito molto semplice:
HO aggiunto al mio pc un hd interno sata western digital da 500 gb (inizializzato e partizionato attraverso strumenti di amministrazione - gestione disco). L'hd funziona bene ma visualizzo nella tray icon accanto l'orologio il simbolo di rimozione sicura hardware come quando si attacano perfieriche esterene tipo penne usb. Perchè? é normale?Non ho provato a fare la rimozione dell' hardware ma ke succede se lo faccio?

Grazie

Seven ?
di norma non dovrebbe farlo..:look:
Dipende anche su quale porta sata è stato collegato..
Probabilmente è stato formattato come unità rimovibile, (tipo porta esata)
e il sistema lo riconosce come unità rimovibile. :sisi:
in pratica funziona come il mount/unmount di linux
se si smonta il volume, diventa inaccessibile dal sistema operativo.
cmq. al riavvio del sistema lo riconosce in automatico..

PS. se hai dati importanti, meglio prima il backup. :look:

Prova ad andare col cursore sopra rimozione sicura, se non c'è scritto nulla cliccaci sopra e dicci cosa c'è scritto (meglio se screenshot).

Prova ad andare col cursore sopra rimozione sicura, se non c'è scritto nulla cliccaci sopra e dicci cosa c'è scritto (meglio se screenshot).

Ciao allora posto gli screenshot della situazione che visualizzo attualmente:

Questo è quello che visualizzo nella tray icon: la classica icona delle periferiche rimovibile coi relativi tag di rimozione sicura dell'hardware

http://img249.imageshack.us/img249/2756/screen1am.jpg

Questo è invece cioò che visualizzo cliccando col tasto sinistro sulla rimozione sicura sempre dall'iconcina della tray icon

http://img717.imageshack.us/img717/6592/screen2oz.jpg

Questo è invece cioò che visualizzo in "risorse del computer" da qui si evince che l'Hd sata (F:/) è fra quelli rigidi e non fra quelli rimovibili...

http://img709.imageshack.us/img709/377/screen3oa.jpg

COSA POSSO FARE? NON CAPISCO CHE SUCCEDE E SOPRATTUTTO NON SO COME RISOLVERE IL PROBLEMA!!

Davvero strano... Comunque, il disco su cui hai installato XP è IDE o SATA?
Potrebbe essere il driver integrato di XP che, erroneamente rileva il controller SATA "come una porta USB".
Hai mai installato Vista o 7? Quando li hai installati rilevavano comunque il disco come una periferica rimovibile?

Davvero strano... Comunque, il disco su cui hai installato XP è IDE o SATA?
Potrebbe essere il driver integrato di XP che, erroneamente rileva il controller SATA "come una porta USB".
Hai mai installato Vista o 7? Quando li hai installati rilevavano comunque il disco come una periferica rimovibile?

Ciao,
il disco su cui ho il s.o. Win xp è Ide. Non ho mai usato vista o 7 sinceramente vorrei continuare ad usare xp.
Da qualke parte ho letto che alcuni dischi sata sono "hot swap", cioè possono essere rimossi senza spegnere il pc, ed è per questo che mi dà la rimozione sicura come se fosse un rimovibile. Però io nn hointenzione di toglierlo (l'hd è interno!) quindi non vorrei visualizzarlo nell'iconcina per paura di disattivarlo!

Certo, tutti i moderni controller SATA supportano l'Hot Swap ma ciò non vuol dire che debbano essere visualizzati nella tray. Anche la mia scheda madre supporta quella funzione, ma nonostante io abbia solo dischi SATA me li riconosce come interni.

Ascolta, prova a fare una cosa, se nel BIOS hai la possibilità di cambiare il tipo di emulazione SATA della tua mobo prova a switchare tra AHCI e IDE Emulation o qualcosa di simile!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro