Strana velocità del wifi

Pubblicità
La rete 2.4GHz è limitata a 30Mbps
Sdoppia la rete con due SSID (nomi) differenti (tipo retecasa e retecasa 5GHz) e collegati direttamente alla 5GHz, vedrai che riesci a sfruttare al massimo le velocità
La banda 5GHz soffre maggiormente le interferenza di ostacoli come muri, mentre la 2.4GHz, ad oggi, soffre di canali saturi ed interferenze di altri dispositivi elettronici (vedi mouse wireless, televisori smart, lampadine smart, se poi sei in un condominio la 2.4GHz è una giungla ).
Fai sta prova di dividere e prova, non ti costa
Ti ringrazio della risposta, apprezzo il fatto che tu mi abbia dato ragione per quanto riguarda la frequenza, non come il ragazzo che sapeva tutto lui XD.
Comunque ho risolto da solo!

Ti ringrazio della risposta, apprezzo il fatto che tu mi abbia dato ragione per quanto riguarda la frequenza, non come il ragazzo che sapeva tutto lui XD.
Comunque ho risolto da solo!
in relaà ha detto esattamente quello che ho detto io lui ti consilgia di collegarti alla 5ghz e non alla 2,4ghz
qui non si tratta di sapere tutto, in termini di velocità la banda 2,4 ghz come ti ha detto il mio collega è limitata ma ha un raggio di copertura più ampio, mentre la 5ghz è nettamente più veloce, sono dati di fatto, se vuoi la banda più veloce e con meno interferenze devi usare la 5ghz e non la 2.4

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro