strana schermata blu

flex990

Nuovo Utente
8
0
salve ragazzi. sono di fronte ad un nuovo problema. al pc di mio zio ho aggiornato il sistema operativo perchè dava la schermata blu con errore ntfs.sys. purtroppo dopo la copia dei file si riavvia come dovrebbe e all'istallazione delle periferiche da questa strana schermata blu:



cosa significa? grazie delle eventuali risposte...
 

bugbear

Utente Attivo
209
5
CPU
intel E8400
Scheda Madre
asus maximus extreme
HDD
raid 0 samsung 750GB
RAM
4 x 1GB corsair ddr3 1333
GPU
Gainward 4870 1GB Crossfire
Audio
supreme FXII
Monitor
ASUS VW266H 26"
PSU
ocz game extreme 850 watt
Case
Antec Twelve Hundred
OS
Windows 7 64bit
che sistema operativo stai usando?

ti conviene salvare i dati al interno e formattare
 

bugbear

Utente Attivo
209
5
CPU
intel E8400
Scheda Madre
asus maximus extreme
HDD
raid 0 samsung 750GB
RAM
4 x 1GB corsair ddr3 1333
GPU
Gainward 4870 1GB Crossfire
Audio
supreme FXII
Monitor
ASUS VW266H 26"
PSU
ocz game extreme 850 watt
Case
Antec Twelve Hundred
OS
Windows 7 64bit
si si ho capito.. intendevo di usare un altro pc o un altro HD con istallato un sistema operativo , da cui salvarti i dati che ti servivano e formattare tutto..

è un file che risiede in system32, formattare è la cosa migliore
 

flex990

Nuovo Utente
8
0
ma se io collego un altro hd con altro win xp di regola nn va... giusto? xkè vuole la mobo su cui è stato installato... km dovrei fare?
 

bugbear

Utente Attivo
209
5
CPU
intel E8400
Scheda Madre
asus maximus extreme
HDD
raid 0 samsung 750GB
RAM
4 x 1GB corsair ddr3 1333
GPU
Gainward 4870 1GB Crossfire
Audio
supreme FXII
Monitor
ASUS VW266H 26"
PSU
ocz game extreme 850 watt
Case
Antec Twelve Hundred
OS
Windows 7 64bit
no no ti sbagli,
non centra niente la scheda madre o che altro, tu attacca l'hd con il sistema operativo funzionante e l'altro non funzionante, mi raccomando di far partire quello che va, poi da risorse del computer ti ritrovi un altro disco rigido (quello che non dovrebbe funzionare) e da prelevi le cose che vuoi salvare
 

flex990

Nuovo Utente
8
0
ok. siccome un mio amico è successo di aver installato win xp da casa mia e dopo averlo montato sul suo pc, il so non andava. domani ci provo e ti faccio sapere se collegando un altro hd funziona. purtroppo però vorrei non formattare perchè ho un programma musicale (mixmeister) che così dovrà ricalcolare tutti i bpm e ci metterà davvero molto. cosa potrei fare invece di formattare?
 

bugbear

Utente Attivo
209
5
CPU
intel E8400
Scheda Madre
asus maximus extreme
HDD
raid 0 samsung 750GB
RAM
4 x 1GB corsair ddr3 1333
GPU
Gainward 4870 1GB Crossfire
Audio
supreme FXII
Monitor
ASUS VW266H 26"
PSU
ocz game extreme 850 watt
Case
Antec Twelve Hundred
OS
Windows 7 64bit
fidati che va..

potresti salvarti direttamente tutta la cartella che si trova in programmi e, vedere se parte il prgramma da un altro pc.

in pratica vai su c:\programmi\mixmeister

e copia direttamente tutta la cartella, poi la salvi su una chiavetta o cmq una memoria esterna e poi provi a farlo partire su un altro pc.

se non usa una chiave di registro o dll posizionate altrove, in teoria dovrebbe partirti senza dover reistallare nulla e, con le impostazioni come le avevi prima.

in pratica è come se il programma non lo hai mai toccato e parti sempre da dove lo avevi lasciato.

fammi sapere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili