Strana lentezza connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Denny21

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Ho un'Alice 7 mega, effetuati i test risulta effettivamente 7 mega in download e 0,4 in Upload. Il problema che ho è che, molte volte, il browser non carica le pagine. Fino a poco tempo fa potevo scaricare a 700-800Kb e navigare tranquillamente mentre adesso, spesso, anche senza scaricare nulla il browser si inceppa e mi dice che è impossibile caricare la pagina.
Utilizzo i DNS di Opendns da sempre e vorrei sapere da cosa dipende il mio problema.

Provato a cambiare dns? La velocità di download è rimasta invariata o hai problemi anche su quello?

Il download è invariato e lo Speedtest pure.
La navigazione a volte è impossibile.
Che dsn dovrei mettere?
Io ho sempre utilizzato questi anche quando non avevo problemi.
Kasperky dice che non ho virus.

Il download è invariato e lo Speedtest pure.
La navigazione a volte è impossibile.
Che dsn dovrei mettere?
Io ho sempre utilizzato questi anche quando non avevo problemi.
Kasperky dice che non ho virus.

Vabè magari hanno qualche problema momentaneo, prova con quelli di google che sono:

8.8.8.8
8.8.4.4

Ho Telecom anche io e a me funziona tutto benissimo, quindi il problema è da ricercarsi altrove, non nei DNS di Telecom...

Ho un'Alice 7 mega, effetuati i test risulta effettivamente 7 mega in download e 0,4 in Upload. Il problema che ho è che, molte volte, il browser non carica le pagine. Fino a poco tempo fa potevo scaricare a 700-800Kb e navigare tranquillamente mentre adesso, spesso, anche senza scaricare nulla il browser si inceppa e mi dice che è impossibile caricare la pagina.
Utilizzo i DNS di Opendns da sempre e vorrei sapere da cosa dipende il mio problema.

Infatti, non usa quelli del provider! Potrebbe provare ad usare quelli telecom o google o anche altri, tanto provare è semplice, veloce e non costa nulla. Inoltre ha detto ha già scansionato ma senza successo...

Prova con i dns di google. In ogni caso varia da zona a zona, non è detto che se uno non ha problemi l'altro non debba averne per forza.

Prova con i dns di google. In ogni caso varia da zona a zona, non è detto che se uno non ha problemi l'altro non debba averne per forza.

Tempo fa utenti Telecom avevano problemi nell'accedere al Playstation Network (avevano i DNS di Telecom)... Però avevano problemi in tutta Italia, non in una zona precisa..

Si ma un conto è non accedere al PSN, un conto è ricevere un timeout di apertura pagina quando la connessione in realtà è attiva e funzionante. Mi viene da pensare che sia banalmente un problema dns :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro