strana chiavetta USB

Pubblicità

chiastra

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
53
Mi capita una cosa strana:inserisco la chiavetta usb marca PNY da 2 GB nella porta,viene riconosciuta da WinXP Pro SP2,compare quindi in esplora risorse,ma quando cerco di "leggerla" con il doppio click mi dice che non è formattata.Formattarla? rispondo di sì,e risponde che non è possibile la formattazione!La chiavetta è nuova di zecca,possibile che abbia bisogno di essere formattata? Perchè viene riconosciuta,ma non posso leggerla?
Grazie a tutti,ciao.

Hai controllato se da lo stesso problema anche in pc differenti?
E' strano, di solito le pendrive sono formattate in fat32, un errore simile
si potrebbe avere (a volte) se il tuo pc fosse in fat32 e la penna in ntfs..

Ciao Niccolai,infatti sull'altro computer funziona benissimo senza messaggi strani,la chiavetta è nuova di fabbrica e non funziona solo su di un computer.Il sistema è XP Pro SP2,ma non so con quale file system.Come faccio per saperlo?ed il file system della chiavetta sarà diverso?Il fatto è che non me la fa formattare!Mistero.

non dovrebbe essere una questione di file system: il computer dove non funziona potrebbe non riuscire a dare la corrente necessaria per il corretto funzionamento o un problema nel meccanismo di gestione USB di Windows. Prova a togliere tutte le altre periferiche usb e collegarla ad una di quelle presenti nel back-panel, poi facci sapere. :)

non dovrebbe essere una questione di file system: il computer dove non funziona potrebbe non riuscire a dare la corrente necessaria per il corretto funzionamento o un problema nel meccanismo di gestione USB di Windows. Prova a togliere tutte le altre periferiche usb e collegarla ad una di quelle presenti nel back-panel, poi facci sapere. :)

:nunu: non centra niente l'alimentazione, talmente è esigua quella che serve alla periferica usb..

se un hub principale, soprattutto quelli messi in cascata e senza alimentatore proprio, è già sovraccaricato prima dell'inserimento del pen-drive, è possibile che l'hub stesso per preservare il corretto funzionamento, non attivi completamente la periferica, anche se assorbe poco quanto un pen-drive (come giustamente hai fatto notare) :)

La chiavetta funziona,è solo su di un computer che risulta inutilizzabile.E su quel computer ho provato a controllarla attraverso "pannello di controllo>gestione computer".Come file system dice:"RAW",ed è la prima volta che lo vedo.Una chiavetta con file system RAW che significa?Tra l'altro, su quel computer non è possibile alcuna formattazione della chiavetta.Altri dispositivi non ce ne sono:è l'unica.Se è il computer,cosa avrà?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro