PROBLEMA Strana cartella di sistema comparsa in risorse del computer

ninfacupa

Nuovo Utente
24
0
Ciao a tutti, da qualche tempo ho notato una cosa un po' strana nel mio portatile e spero che i più esperti mi possano togliere il dubbio. Premetto che come s.o. uso XP a 32bit, e che utilizzo Avira come antivirus. Da divero tempo (forse mesi) mi compare un intruso nelle risorse del computer. E' un quadrato bianco con l'interno rosso, che presenta una specie di K al centro. Se clicco su dettagli, me la da come cartella di sistema, anche se il nome è formato da lettere incomprensibili non dell'alfabeto italiano. All'inizio pensavo che fosse una cartella creata da PP25 (il programma per scaricare le app per iPhone), e in effetti la scritta ricorda molto quella del programma. Poi però, eliminando il programma visto che era inutile per me, ho notato che la cartella è rimasta. Non riesco a eliminarla e non si sposta nel cestino. La scansione fatta con Avira, con HijackThis e anche con Malwarebytes non la rileva come virus e, quindi, non la elimina. Devo dire che non mi ha mai dato nessun fastidio... Se è un virus, non si comporta come tale visto che non da nessun problema. A dire il vero, infatti, non lo avevo mai preso in gran considerazione finchè oggi, mentre cambiava la ram al mio pc, un amico mi ha detto che a suo parere è proprio un virus. Qualcuno ne sa qualcosa? E' un virus? E in caso lo fosse, come posso debellarlo visto che nessuno scan utilizzato finora lo rileva? Vi allego anche uno screenshot per essere più chiara possibile. Grazie mille a tutti! virus.JPG
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili