Strana accensione

Pubblicità

St4rbuck

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve ragazzi, è da qualche settimana che il mio pc alla prima accensione ha un comportamento anomalo. Mi spiego, succede sempre al 100% alla prima accensione, ovvero quando il pc sta spento per una nottata è così via, in poche parole accendo il pc, parte ma il monitor resta nero, e la tastiera a led non si accende. Dallo schermo dell scheda madre posso vedere i gradi del processore che li da solamente quando il pc è partito completamente, ma lo schermo resta nero...
In alcuni casi riparte da solo, ne senso che rifà la schermata del bios e riparte e va tutto bene, in altri devo spengerlo dal bottone e e riparte normalmente... ripeto che tutto ciò lo fa solo ed esclusivamente alla prima accensione... cosa mai potrebbe essere :/.
I7 6700k
Gtx 1080 gaming x
Ssd 950pro
Corsair ax860
Dominator 16gb
Z170 msi m7

Grazie anticipatamente

Attualmente no, ho provato tempo fa a dare una bottarella al processore ma l'ho riportato dopo pochi minuti alla normalità, ci tengo a precisare che questa mattina è andato liscio... la cosa che non mi quadra è che vedendo il mini schermo sulla mobo che indica i gradi, mi fa pensare che il pc sia acceso, perché i grandi li segna solo quando il sistema è partito è tutto altrimenti prima fai dei codici ceck ecc ecc.. quindi non so proprio...

Aggiungo anche che il pc è perfetto in ogni cosa, rendering, gaming... sembrerebbe come se il sistema operativo si incagli da qualche parte senza un apparente motivo..

Salvatore l'ho già fatta e aimè risulta tutto apposto, sono molto ferrato con hw e sw ma vado in palla quando il problema sussiste sporadicamente.. potrebbe essere un problema di sistema operativo? Che dici

Salvatore l'ho già fatta e aimè risulta tutto apposto, sono molto ferrato con hw e sw ma vado in palla quando il problema sussiste sporadicamente.. potrebbe essere un problema di sistema operativo? Che dici
ci rimane un ultima carta da giocare...Prova un Clear Cmos

Pubblicità
Pubblicità
Indietro