Store 'n' Go USB 3.0 Portable HDD 500GB

Pubblicità

vespino75

Utente Attivo
Messaggi
408
Reazioni
24
Punteggio
40
Ragazzi ho trovato questo hard disk... Posso trasformarlo in interno??? Come faccio a capire se è sata???

E soprattutto va bene per installarci giochi e giocare??? (in game c'è differenza di fps rispetto un ssd?)
 
I dischi esterni "portable" hanno al loro interno un disco da 2,5", adatto a un portatile ma non a un desktop: sono dischi più lenti rispetto a quelli da 3,5" dei desktop dunque non lo userei come disco di sistema.
Tutti i dischi esterni commercializzati negli ultimi anni sono, internamente, dischi di tipo sata.
 
si, ma rispondendo alla mia domanda, utilizzandolo per installare giochi, perderei fps rispetto un ssd o noterei rallentamenti solo ED esclusivamente nei caricamenti...

e soprattutto, questi hd rendono di più con un usb 3.0 o con un Sata III/II???
 
Ti sconsiglio vivamente di usare un disco esterno per caricarci sopra programmi di qualsiasi tipo. Un disco SSD è più veloce per tutto, anche se nei giochi si nota solo nei caricamenti.
 
Ok, quindi hdd esterni solo per storage e al massimo giochi? (non perdo fps hai detto no?? d'altronde dove li metto sennò i giochi? mica posso mettere tutto su ssd!)
 
Un disco esterno per sua natura non è adatto a contenere file di installazione di programmi. Se i giochi non ci stanno tutti sul disco SSD, procurati un HDD interno e montalo come disco dati secondario.
Considera che a volte rimuovendo e poi ricollegando un'unità disco esterna, Windows assegna all'unità una lettera differente, con tutti i problemi che ciò comporta nel caso di programmi installati su di essa. Inoltre l'interfaccia usb 3.0, pur essendo veloce, non la vedo sufficientemente rapida per sostenere un traffico dati quale quello richiesto da un programma; infine i Portable, come già detto, possiedono al loro interno un disco da 2,5" per portatili, abbastanza lento.
Insomma, usare questo disco come se fosse un disco interno, installandoci sopra dei programmi, equivale a mettere la zavorra al sistema, poi vedi tu.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top