PROBLEMA storage

Pubblicità

saxu

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
salve. ho un problema con lo storage
ho un ssd kingston da 240 gb, fino a qualche giorno fa avevo 180gb liberi, mentro oggi è sceso fino a 166 gb liberi, ho provato a fare pulizie etc.da cosa è dovuto e come posso risolvere??

salve. ho un problema con lo storage
ho un ssd kingston da 240 gb, fino a qualche giorno fa avevo 180gb liberi, mentro oggi è sceso fino a 166 gb liberi, ho provato a fare pulizie etc.da cosa è dovuto e come posso risolvere??
Sicuramente dal file di paging e altri file di sistema.
La pulizia, effettuala con CCleaner in "pulizia avanzata" e con il tool integrato di Windows cliccando su "pulizia file di sistema".

ccleaner
Strumenti
Ripristino di sistema

lascia solo gli ultimi 2 o 3 punti di risristino

Non è che rischio qualcosa?
assolutamente no, perchè mai
cancellando i punti di ripristino, tranne gli ultimi 3, che rischio? lo si può fare anche direttamente da windows, ma da ccleaner è più pratico
non ti dico mica di mettere mani al registro di sistema

cancellando i punti di ripristino, tranne gli ultimi 3, che rischio? lo si può fare anche direttamente da windows, ma da ccleaner è più pratico
Apposto quindi facendo questo dovrei recuperare lo spazio pero senza toccare niente al sistema e i vari programmi giusto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non so dove mettere manoDC60C5AC-170B-4B7A-AA9D-24DDF7369595.webp

Ultima modifica:
immagini sotto spoiler
ah ma hai solo 3 punti di ripristino, ma comunque come puoi vedere uno non te lo fa cancellare per precauzione (in grigio)
non credo che rimedieresti molto spazio cancellando quei due cancellabili (click sopra e premi Canc / Del sulla tastiera)
no non vai a toccare nulla del sistema, sono dei "backup del sistema" per ripristinare il sistema in caso di errori o malfunzionamenti gravi del pc, basta che ce ne sia uno, anche se io ne tengo anche 2 o 3 minimo

immagini sotto spoiler
ah ma hai solo 3 punti di ripristino, ma comunque come puoi vedere uno non te lo fa cancellare per precauzione (in grigio)
non credo che rimedieresti molto spazio cancellando quei due cancellabili (click sopra e premi Canc / Del sulla tastiera)
no non vai a toccare nulla del sistema, sono dei "backup del sistema" per ripristinare il sistema in caso di errori o malfunzionamenti gravi del pc, basta che ce ne sia uno, anche se io ne tengo anche 2 o 3 minimo
comunque mi arrendo, però sapreste dirmi se questi 15gb che sono scomparsi potrebbero far avere meno perfomance in game??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro