DOMANDA Storage silenzioso e performante

Pubblicità
io ho il Purple perchè tra quelli garantiti per uso h24 7/7 l'ho trovato al miglior prezzo :)
Di norma? Ti incollo questo breve passaggio e il link alla relativa classifica: https://www.tomshw.it/hard-disk-quali-piu-affidabili-dati-backblaze-2017-91289
"Insomma meglio un hard disk enterprise o consumer? Non si può dire per certo, ci sono unità consumer sorprendenti in positivo e unità enterprise che colpiscono in negativo, ma non c'è una regola. Gli hard disk di HGST, consumer o no, si confermano piuttosto affidabili, ma questa è una costante delle classifiche di Backblaze. "

questo altro link di inizio 2018: https://www.tomshw.it/affidabilita-hard-disk-dati-backblaze-sull-inizio-2018-93745

Il sunto è: se trovi uno dei modelli più diffusi e recensito bene, lo trovi al prezzo più basso da un negozio affidabile, prendilo a via.
Le rotture dipendono da tanti fattori e son talmente casuali che pensare al rischio di rottura per un hard disk secondario in un pc domestico non ha molto senso.
Se vuoi considerare l'affidabilità anche nelle tue valutazioni, nelle due pagine linkate trovi modelli di tante taglie: prendi quello che trovi da 1TB con la percentuale di rotture più bassa. Toshiba regna sovrana come affidabilità se noti ;)

Effettivamente neanche io so perchè mi sono fissato con wd, semplicemente ho sempre avuto wd e senza problemi.
Sai cosa, quasi quasi visto che cmq in prestazioni siamo li per ora mi tengo il mio wd e penso magari ad uno di questi per lo storage esterno che quello ne ho proprio bisogno, il wd invece per ora può aspettare.

ultimamente apparte i capisaldi come i red ho perso un po dell'incrollabile fiducia su WD i black non mi sono mai piaciuti troppo rumorosi e fare i blu che sono green travestiti di blu mi ha un po incupito, mi sembra che l'impegnarsi nella divisione ssd gli abbia fatto abbassare lo standard, ho un paio di Toshiba P300 7200rpm 64mb buffer scorrevoli non un estremo come prestazioni come ad esempio alcuni seagate al quale però non affiderei neanche i dati più inutili del mondo,ma con questi P300 mi ci trovo molto bene e sinceramente io non ne percepisco il rumore..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro