DOMANDA storage per foto e ricordi di famiglia

lollix

Nuovo Utente
26
0
Ciao, vorrei conservare foto e video di famiglia perchè i miei figli un giorno possano recuperarli, fino ad ora ho sempre fatto due copie del materiale su 2 hd esterni che collego due volte all'anno per fare il back up, ultimamente un wd essential con hhd greenda 2t si è guastato e non mi sento molto sicuro, i vecchi hd esterni da 250 e 500giga che hanno parecchi anni continuano a funzionare bene, quale altro sistema, nas, cloud, mi consigliereste per questo tipo di archivio?
Grazie
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Dipende da quanto vuoi spendere. Per questo genere di cose che hanno un certo valore, è sempre bene avere 3 backup (2 su hd, 1 cloud) per essere sicuri), comunque sempre almeno 3 copie su hd (le probabilità che si rompano tutti insieme sono estremamente basse).
Visto che da quel che ho capito hai solo un backup funzionante adesso, devi assolutamente comprarne un altro... pensando anche allo spazio futuro, io andrei su un mybook da 4tb che trovi sui 95 euro e ha 3 anni di garanzia, possibilmente unito anche ad un altro (oltre ai 2 piccoli che hai), se ti basta poco spazio anche un wd elements da 2tb.
Se invece vuoi andare su 2 hd+1cloud, puoi guardare la suite di google drive. Devi comprare un dominio (circa 10 euro annuali) e poi ti viene a costare mi sembra circa 8-9 euro al mese la suite di google, però hai spazio illimitato. In realtà se leggi loro lo spazio illimitato lo garantiscono solo a chi ha 5 utenti per quel dominio, ma da danni è una regola che non hanno mai forzato, di fatto con un solo utente (te) hai spazio illimitato cloud, ed è ovviamente il servizio più conveniente.
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Ciao, vorrei conservare foto e video di famiglia perchè i miei figli un giorno possano recuperarli, fino ad ora ho sempre fatto due copie del materiale su 2 hd esterni che collego due volte all'anno per fare il back up, ultimamente un wd essential con hhd greenda 2t si è guastato e non mi sento molto sicuro, i vecchi hd esterni da 250 e 500giga che hanno parecchi anni continuano a funzionare bene, quale altro sistema, nas, cloud, mi consigliereste per questo tipo di archivio?
Grazie
Ciao :D

Il mio consiglio è tanti backup su tanti hard disk esterni e su nas (se ne hai uno) + CLOUD.
Infatti, Amazon, offre ai clienti prime spazio di archiviazione ILLIMITATO per fotografie/video quindi io se fossi in te valuterei questa opzione se sei un cliente prime.

Saluti!
 

lollix

Nuovo Utente
26
0
Ciao :D

Il mio consiglio è tanti backup su tanti hard disk esterni e su nas (se ne hai uno) + CLOUD.
Infatti, Amazon, offre ai clienti prime spazio di archiviazione ILLIMITATO per fotografie/video quindi io se fossi in te valuterei questa opzione se sei un cliente prime.

Saluti!
Grazie si sono un cliente prime ma purtroppo la connessione in up è molto lenta per i cloud aspetto la fibra se mai mi arriverà.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!