Storage lento vs ssd

Pubblicità
Reazioni
12
Punteggio
38
Salve ho una ssd da 120 gb su cui è installato il sistema operativo. attualmente ho un hard disk da 5400 giri interno attaccato dentro al pc ma mi hanno detto che tenendo attaccato un hard disk viene rallentato il pc perchè lssd è molto più veloce e insieme non vanno molto bene( anche se funziona). domanda: mi serve un hard disk da 5 tb per l'archiviazione di giochi film. su cosa punto ?
so che aprire file(film) da un hard disk esterno ad esempio fa caricare lentamente(per esperienza) il film a volte. Di norma lo trasferivo sul desktop e poi lo aprivo per averlo fluido. Ma visto che ho una ssd ora...
consigli ?

ti hanno detto una stupidaggine ;)
non rallenti niente...se rallenta è perchè è lento in lettura l hard disk quando si leggono dati caricati li...ma non rallenta l intero sistema

l hdd da 5TB ti serve interno o esterno? prendilo da 7200giri

esterno. ma potrei anche prendere uno interno e comprare quella cover per renderlo esterno no ?

ok però non vorrei inceppare nel problema che avevo. ovvero il film si carica lentamente dall hard disk e mentre lo vedevo si stoppava. certo era 5400 giri.. o forse era saturo ?

prendine uno esterno usb 3.0 oppure un 7200 giri interno(tipo wd black) + un box esterno sempre usb 3.0.. son delle schegge

il black dovrebbe essere 7200giri..
per il rumore non saprei, non ci faccio mai caso

per specifiche tecniche più precise ti consiglio il sito ufficiale

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro