Storage in più

Pubblicità

Paolo.24

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
25
È consigliato prendere un hard disk adesso per mettere giochi e file?
Ora ho un ssd da 500gb e con circa 250 liberi, avrei anche altra roba che correi installare e mi stavo chiedendo se conviene prendere una hard disk da 1tb avendo un budget molto ristretto sui 50 euro

Qualcosa da 1tb a questo prezzo si può trovare qualcosa?
Perché non so se è una buona idea prenderne un'altra da 500gb, perché avevo intenzione di prenderne uno con almeno 1tb così da non preoccuparmi dello storage per un periodo lungo. L'hard disk rispetto a un ssd di quanto differisce il caricamento perché a me non da tanto fastidio il caricamento lento nei giochi single player che è principalmente per questi che vorrei prendere uno storage in più.
Per i giochi multiplayer da me interessati ci entrano facilmente nel ssd che ho quindi non mi interesserebbe tanto la velocità, basta che abbia tanto spazio

Se non ti dà fastidio aspettare un po' vai tranquillo con un HDD da 1tb CMR buono come un Toshiba P300.

Anzi, a 50 euro al momento puoi permetterti pure il modello da 2tb.

Certo con un SSD i caricamenti sono migliori è l'esperienza è migliore, ma non significa che un HDD faccia schifo.
Senza contare che hai già un SSD su cui puoi tenere i giochi a cui giochi più spesso.

Il Toshiba P300 HDWD220UZSVA da 2 TB che hai linkato è un SMR... lo si può capire anche dalla cache che è molto grande (128 MB)
Puoi verificarlo al seguente link:

Questo invece è un CMR:
https://www.amazon.it/dp/B0151KM4VG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ultima modifica:
Il Toshiba P300 HDWD220UZSVA da 2 TB che hai linkato è un SMR... lo si può capire anche dalla cache che è molto grande (128 MB)
Puoi verificarlo al seguente link:

Questo invece è un CMR:
https://www.amazon.it/dp/B0151KM4VG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ma... Sapevo che i P300 fino ai 3tb fossero CRM, hanno cambiato la produzione?

In linea generale è vero, ma per qualche modello non vale.
Quando si vuole acquistare un nuovo hdd, consiglio di guardare esattamente di che modello si tratta e verificare di che tipo è (CMR o SMR) su questi siti:

Il "campanello d'allarme" che un hdd possa essere di tipo SMR è la memoria cache molto grande (in genere 128 MB o più), nel dubbio consiglio di andare a verificarlo sui link sopra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro