PROBLEMA STOP 0X0000003b

set7e

Nuovo Utente
5
0
salve ragazzi,ho un problema da qualche giorno che si e' presentato mentre giocavo ad assassin's creed 3 (ma solo a gioco quasi completato -.-),che poi si e' esteso anche a Batman arkham city e sporadicamente a Fifa 13;il problema e' la Bsod con errore 0x0000003b che irrompe mentre gioco,a volte rimanendo abbastanza da farsi leggere a volte nemmeno il tempo di apparire che riavvia il pc.ho eseguito un po di test per i vari componenti e ancora non ho riscontrato errori:ho testato scheda video e hard disk.vi posto anche la configurazione del mio pc.grazie anticipatamente.


window 7 ultimate

- Asus p5qc con l'ultimo bios
- cpu Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8300 @ 2.50GHz
- scheda video evga gtx 650 sc
- hard disk western digital 1t 7200 rpm
- ram corsair xms 3 2*4gb
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
guarda a me si è presentato un errore simile con fable3 da ieri nonostante win7 pro abbia una settimana e mi toccherà formattare il tutto... hai win aggiornato vero? potrebbe essere un problema della scheda video o più probabilmente un problema software che fa piantare win...
 

set7e

Nuovo Utente
5
0
guarda a me si è presentato un errore simile con fable3 da ieri nonostante win7 pro abbia una settimana e mi toccherà formattare il tutto... hai win aggiornato vero? potrebbe essere un problema della scheda video o più probabilmente un problema software che fa piantare win...


si e' aggiornato,e la scheda video non ha nemmeno 2 mesi di vita e cmq non e' stato un problema che si e' presentato subito....nel senso,giocando ad ass.creed 3 ho avuto il tempo di arrivare quasi a fine gioco prima di cominciare a crashare,quindi (suppongo) che avra' raggiunto livelli di stress o di richiamo di funzioni,componenti ecc ecc gia durante le ore di gioco precedenti,poi tra l'altro ho fatto pure gli stress test di evga senza riscontrare nulla....tu mi consigli di formattare quindi?
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
purtroppo si... se anche l'hotfix di mamma M. non va puoi farci poco. almeno finisci di giocare ai titoli che hai...
 

set7e

Nuovo Utente
5
0
guarda nel frattempo che aspettavo la tua risposta sono andato a reinstallare i driver della scheda video che e' una nvidia...bene il driver di per se si e' installato,pero' per quanto riguarda gli aggiornamenti nvidia e gli Nvida upgrade components mi ha dato errore....sai a cosa possa esser dovuto?penso che se era un problema di scheda video oltre a questi non istallava nemmeno i driver e cmq ho sempre gli stress test positivi....
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
prova a disinstallarli e pulirli in modalità provvisoria poi provi a rimetterli. magari lo problema è nei driver...
 

set7e

Nuovo Utente
5
0
prova a disinstallarli e pulirli in modalità provvisoria poi provi a rimetterli. magari lo problema è nei driver...


fatto,anche se in modalita provvisoria quelle due voci che ti dicevo poco fa sono misteriosamente scomparse,anche se trattandosi di aggiornamenti e cose varie credo che abbiano bisogno della rete,e io ero in modalita provvisoria senza...boh,vediamo come va,anche se credo (e spero) sia "soltanto" il sistema che mi sembra un po' corrotto

- - - Updated - - -

tu hai gia formattato e risolto??
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
no ancora no ma nel mio caso devo prima provare a fare un ripristino, alla peggio formatto...
 

PcMaster95

Nuovo Utente
26
1
CPU
AMD ATHLON 64X2 6000+ 3.1GHz
Scheda Madre
ASUS M4A77TDPRO AM2
HDD
SEAGATE BARRACUDA 7200rpm 500GB
RAM
CORSAIR 1024MB*2 1333MHz
GPU
ATI RADEON 64501GB
PSU
COOLERMASTER REAL POWER PRO 850W
OS
WINDOWS XP PRO 32 BIT
Non può essere altro...erroneamente potresti aver installato qualche driver scaricandolo magari per un altro sistema operativo (es. hai win7 e hai scaricato per winxp) questo provoca l'instabilità del sistema ed errori come questi... io comincierei dalla scheda madre, vale a dire lan, audio e tutto ciò che hai integrato...se hai il cd meglio altrimenti scarichi dal sito del produttore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!