• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA sto x acquistare questi componenti , sono compatibili ed equilibrati ?

Pubblicità

spigolon97

Utente Attivo
Reazioni
114
Punteggio
75
allora , sto x acquistare i seguenti componenti :

case : ostrog gt

cpu : i5 4670k

ram : 2x4 gb corsair vengeance pro blu 1600mhz cl9

scheda madre gigabyte z87x d3h

, ho gia questi pezzi :

alimentatore : (lo cambio tra poco con un xfx 750w ) vultech gs 750 r

hard disk :ST3500418AS ( lo cambio tra poco )

scheda video : ati 7870 ( xfx ) ( cambio dissipatore tra poco )

sono tutti compatibili ? ah , come os ci installo w8 pro x64 ( build 9200 ) , volevo sapere se in rete ci sono problemi di compatibilita vari , ad esempio ho sentio che certi modelli di ram non funzionavano con certe schede madri , ecc.. l' alimentatore ha tutte le prese necessarie ? Vultech® - Alimentatore 750 Watt Retail l' hard disk funziona ? e sata ii 3gbps .. ci stanno nel case ? insomma vorrei essere sicuro al 10000000%, perche e il mio primo pc che mi assemblo , e perche e la prima volta che compro su internet ... ( compro su un sito di trieste... tao)

grazie :)

p.s. avevo gia fatto una domanda simile , ma alla fine abbiamo parlato dell alimentatore .. grazie x la pazienza :D

Si i componenti che hai scelto sono compatibili, come ram però andrei di ares f3 1600mhz cl9
come alimentatore lo devi cambiare prima possibile e non ti assicuro che sia compatibile

come mai le ares ? non sono meglio le corsair come dissipatore ? ( io piu avanti prendo un h100i , quindi non importa se sono alti... ) , cmq x l' alimentatore lo cambio appena posso , alla peggio passa qualche mese , nel sito che ho messo ci sono tutti i cavi scritti , mi bastava sapere se va....

come mai le ares ? non sono meglio le corsair come dissipatore ? ( io piu avanti prendo un h100i , quindi non importa se sono alti... ) , cmq x l' alimentatore lo cambio appena posso , alla peggio passa qualche mese , nel sito che ho messo ci sono tutti i cavi scritti , mi bastava sapere se va....
Le GSkill, come ti ha detto Neal, sono qualitativamente migliori.
Come dissipatore, se proprio ne vuoi uno a liquido AIO, meglio il Thermaltake Water 2.0 (vedi recensione in homepage).
Per il PSU, XFX Proseries 550W ma meglio l'Antec HCG 520M visto che è modulare :)

Le GSkill, come ti ha detto Neal, sono qualitativamente migliori.
Come dissipatore, se proprio ne vuoi uno a liquido AIO, meglio il Thermaltake Water 2.0 (vedi recensione in homepage).
Per il PSU, XFX Proseries 550W ma meglio l'Antec HCG 520M visto che è modulare :)

x il psu , ne volevo uno bello potente xke volevo fare overclock allla cpu , ma sopratutto un crossfire di 7870.. ma la ram ci sono le g skill alto profilo ? xke volevo magari fare un po di oc , e poi mi piacciono di piu quelle col dissi alto , e siccome ho tutto blu.. anche le ram :asd:

x il psu , ne volevo uno bello potente xke volevo fare overclock allla cpu , ma sopratutto un crossfire di 7870.. ma la ram ci sono le g skill alto profilo ? xke volevo magari fare un po di oc , e poi mi piacciono di piu quelle col dissi alto , e siccome ho tutto blu.. anche le ram :asd:
550W bastano e avanzano per overcloccare qualsiasi CPU e VGA. Ciò detto, il crossfire di HD7870 te lo sconsiglio sia perché, in generale, è meglio evitare SLi e/o CrossFire sia perché, in particolare, le VGA AMD hanno ancora qualche problema a gestire correttamente il CrossFire (anche se entro fine mese dovrebbero uscire dei nuovi driver che risolverebbero il problema).
In ogni caso, piuttosto che spendere soldi a cambiare dissipatore alla sua VGA e spendere altri soldi per comprarne un'altra uguale, ti consiglierei di vendere la tua e prenderti una singola VGA più potente, ad esempio una HD7970 GHz Ed. oppure una GTX770.

RAM high profile e overclock non vanno d'accordo perché per fare overclock devi mettere un dissipatore serio e, in tal caso, hai bisogno di RAM low profile... a meno che non liquidi tutto. Cmq le GSkill Ares ci sono anche blu/azzurre.

pero nel sito in cui compro non ci sono le ares 1600 cl8 solo le 1600 cl9 che sarebbero , le ares hano un timing di : 9-9-9-24-2N
e le vengeance pro series hanno un timing di 9-9-9-24 , come mei nelle ares c'e il 2n ? cosa cambia ? e nelle corsair c'e scritto che supportano xmp 1.3 , la ares supportano xmp

cmq grazie dell aiuto che mi state dando :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro