sto per comprare un ssd, force gt o crucial m4?

Pubblicità

Tommy486

Utente Attivo
Reazioni
375
Punteggio
66
ciao a tutti sto per comprare un ssd, avrei 2 domande:

1)sono indeciso tra il force gt e il crucial m4, li trovo allo stesso prezzo, il force gt è piu performante, ma ho letto che in passato la serie force di corsair dava problemi, sono stati risolti?

2) qualcuno sa quando usciranno i nuovi ssd, tipo force 4, vertex 4 ecc...?
perche se escono tra poco preferisco aspettare....

1) I problemi sono stati riscontrati sul Force 3 "normale" da 120 GB, il GT non ha mai avuto problemi particolari; inoltre recentemente hanno aggiornato il firmware rendendo tutta la serie ancora più affidabile, per cui è un acquisto abbastanza sicuro. ;)

2) Le prossime generazioni di SSD non sono state nemmeno annunciate, quindi passeranno sicuramente più di 6-9 mesi, forse più di un anno prima che siano disponibili, compra pure tranquillamente adesso. ;)

il crucial m4 lo trovo a 162 euro mentre il force gt a 168, quindi mi consigliate il force gt?

PS: il revodrive non posso prendelo perche lo slot pci-e x1 è inaccessibile a causa del grosso dissipatore.

cosa ne pensate dell'ocz agility 3? Si trova a 130 euro ed è uno dei più veloci in lettura (paragonabile al vertex 3) e leggermente più lento in scrittura...
dipende dalle esigenze poi.

cosa ne pensate dell'ocz agility 3? Si trova a 130 euro ed è uno dei più veloci in lettura (paragonabile al vertex 3) e leggermente più lento in scrittura...
dipende dalle esigenze poi.
l'agility è paragonabile al vertex 3 solo con i dati comprimili, con dati incomprimibili va la metà a causa delle nand asincrone che monta.;)

il revodrive lo monti su uno slot pci-ex 4x.

costa troppo, e poi non potrei fare sli;)

credo che andro di m4, alla fine ho letto che tra l'm4 e il force gt, non si nota la differenza in dayli use, quindi, visto che il controller marvell da meno problemi del sanforce del corsair, penso che il crucial sia ancora la scelta migliore.....che ne dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro