PROBLEMA Sto diventando pazzo con l'adsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jack_90

Nuovo Utente
66
0
Ciao a tutti, ho un piccolo problema che mi sta facendo letteralmente impazzire. Premetto che ho Alice 20 mega con internet play. Fino a qualche giorno fa funzionava tutto da dio, però da un momento all'altro il telefono di casa ha iniziato a fare un rumore strano, quindi chiamo il 187 e mi risolvono il problema in centrale dicendomi che hanno staccato e riattaccato il cavetto, da quel momento il modem ha iniziato a perdere portata in upload, facendo fatica a ritornare come prima, cioè a 1213kb...ho provato a riavviare un sacco di volte, ma niente...ho notato anche che l'output power in downstream da 18.4 appena riavviato, dopo 20 min va a 17.9 e anche l'attenuazione il upload aumenta da 12.1 a 12.5...ho provato a cambiare due modem telecom, 3 filtri nuovi di zecca...non so cosa fare...mi scuso se non sono stato molto chiaro, perché la situazione è molto strana...mah grazie a chi mi aiuta...p.s impianto di casa nuovo di zecca...3 mesi di vita...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    151.9 KB · Visualizzazioni: 143

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Beh letta così potrebbe essere un problema Telecom, hai provato a richiamare il 187?
 

Jack_90

Nuovo Utente
66
0
Grazie per le risposte, il tecnico ieri è andato in centrale e mi ha riferito che li è tutto a posto...mi ha fatto la richiesta di sostituzione del modem, ma non serve a niente...
 
U

Utente 137607

Ospite
Grazie per le risposte, il tecnico ieri è andato in centrale e mi ha riferito che li è tutto a posto...mi ha fatto la richiesta di sostituzione del modem, ma non serve a niente...

dicono sempre cosi ma poi se si va a vedere in realtà non hanno fatto nulla magari , se il problema è solo sul snr in upload secondo me è lo splitter in centrale
 

Jack_90

Nuovo Utente
66
0
Ho capito...chiamerò un'altra volta il tecnico porca di quella porca...scusa se ti chiedo.... Secondo te, può essere la centralina nel palo del telefono?? Ti dico questo perché i miei nonni, vicinissimi di casa, hanno sempre il telefono disturbato...ovviamente ci sono collegato anch'io a quella centralina, ma non ho nessun disturbo di fonia...mah
 

Jack_90

Nuovo Utente
66
0
aggiornamento: oggi è venuto il tecnico a casa, dopo vari test sulla linea, non ha riscontrato nulla, giustificando il problema dicendo che la portante è normale che vari...mah...cmq il problema rimane ancora, e l'attenuazione in upstream aumenta ad ogni riavvio....non so cosa fare... qualche consiglio??? grazie
 
U

Utente 137607

Ospite
aggiornamento: oggi è venuto il tecnico a casa, dopo vari test sulla linea, non ha riscontrato nulla, giustificando il problema dicendo che la portante è normale che vari...mah...cmq il problema rimane ancora, e l'attenuazione in upstream aumenta ad ogni riavvio....non so cosa fare... qualche consiglio??? grazie

non saprei proprio
 

Jack_90

Nuovo Utente
66
0
Aggiornamento....Risolto il problema, dopo due miliardi di telefonate al 187, hanno scoperto che il problema era una piccola dispersione vicino alla mia centralina di zona, poi mi hanno caricato un nuovo aggiornamento da telegestione, per ora tiene...incrociamo le dita...cmq grazie per l'aiuto....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!