DOMANDA Stipendio arretrato non pagato ... come mi muovo?

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,087
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Io agirei diversamente. Innanzitutto non avrei paura di affrontarlo in quanto è un tuo diritto riceve i soldi per il lavoro che hai fornito, e lui che dovrebbe vergognarsi e nom tu! Affrontando dimostri che per il c.. Non ti deve prendere e dimostri di essere uomo! E se ciò porta a una rottura di rapporti beh che dire meglio così meglio allontanarle certe persone! Non aver paura di tirare fuori le p. Lle é pieno di lavori sopratutto nel ramo dei trasporti

Capisco il tuo punto di vista ma non è semplice nella mia situazione credimi. Io ci lavoro con lui da ormai 6 anni e siamo "amici" da sempre (prima coi miei, ora per forza di cose con me). Credimi ho pensato anche all'opzione drastica, ma poi le conseguenze naturalmente sono inevitabili. Guarda onestamente fosse stato un altro non me ne sarebbe fregato assolutamente nulla.

P.S.: apro piccola parentesi. Mi dispiacerebbe perdere il lavoro perchè comunque guadagno bene, il sabato non lavoro e non ho grossissime responsabilità all'interno dell'azienda perchè sostanzialmente si occupa di tutto lui. Ho i clienti miei fissi e faccio sempre lo stesso giro (comodo) per me. Mi alzo tranquillamente alle 9:00 di mattina ... e torno alle 18:00 dove di lavoro effettivo di consegna da solo sono si e no 2/3 orette. Cioè effettivamente sto bene e non mi lamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

valeriooo87

Bannato a Vita
413
168
CPU
i5 9600k@5ghz
Dissipatore
Thermaltake floe riing 360
Scheda Madre
AOURUS Z390 Master
HDD
Crucial mx 500 2TB TB + Samsun 840 PRO Series SSD 256 GB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 mhz
GPU
AORUS GeForce® RTX 2080 SUPER™ WATERFORCE 8G
Audio
SMSL M3 + Edifier r1800bt
Monitor
lg c9 OLED 55"
PSU
Seasonic Focus+ 650w
Case
COUGAR PANZER EVO RGB
Periferiche
logitech g710 / SteelSeries Rival 650
Capisco il tuo punto di vista ma non è semplice nella mia situazione credimi. Io ci lavoro con lui da ormai 6 anni e siamo "amici" da sempre (prima coi miei, ora per forza di cose con me). Credimi ho pensato anche all'opzione drastica, ma poi le conseguenze naturalmente sono inevitabili. Guarda onestamente fosse stato un altro non me ne sarebbe fregato assolutamente nulla.

P.S.: apro piccola parentesi. Mi dispiacerebbe perdere il lavoro perchè comunque guadagno bene, il sabato non lavoro e non ho grossissime responsabilità all'interno dell'azienda perchè sostanzialmente si occupa di tutto lui. Ho i clienti miei fissi e faccio sempre lo stesso giro (comodo) per me. Mi alzo tranquillamente alle 9:00 di mattina ... e torno alle 18:00 dove di lavoro effettivo di consegna da solo sono si e no 2/3 orette. Cioè effettivamente sto bene e non mi lamento.
Ma non per questo devi essere succube di questa persona, se è un amico di famiglia lo stipendio te lo paga senza problemi. Basta parlarci con le dovute maniere senza aggredirlo ricordandogli che tu ancora devi percepire quelle due mensilità. In fondo non lo stai aggredendo, non lo stai insultando, gli stai semplicemente ricordando quello che è alla base del lavoro. Non può minimamente prendersela con te o risentirsi perché se ci pensi bene se così facesse significherebbe che lui quelle due mensilità nkn ha intenzione di dartele.. Chi è che di fronte all'evidenza si incazzerebbe? Solamente un falso!
Però miraccomando toni pacati e paraimoniosi quando ne hai l'occasione tanto ormai hai aspettato molti mesi ouoi aspettarne ancora 1/2, ma ti consiglio di non far passare troppo tempo

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Oddio ragazzi, succube mi sembra un parolone... E' vero, quella mensilità + 13a è suo diritto, ma non mi sembra proprio che sia succube.

Non stiamo parlando di un datore di lavoro che paga uno stipendio sì ed uno no.

Esistono situazioni ben peggiori in giro (io stesso ne sono stato vittima).
 
  • Triste
Reazioni: IoSonoLeggenda

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,087
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Esistono situazioni ben peggiori in giro (io stesso ne sono stato vittima).

Già purtroppo è vero e mi dispiace per la tua situazione. Come ne sei uscito poi se posso farmi i fatti tuoi?

Purtroppo visti anche i tempi che corrono uno ha un pò paura a rimanere senza lavoro (non è il mio caso per fortuna) ma mai dire mai nella vita ?
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Già purtroppo è vero e mi dispiace per la tua situazione. Come ne sei uscito poi se posso farmi i fatti tuoi?

Purtroppo visti anche i tempi che corrono uno ha un pò paura a rimanere senza lavoro (non è il mio caso per fortuna) ma mai dire mai nella vita ?

Ti dico che, nonostante il tribunale del lavoro abbia riconosciuto il mio diritto ad avere dei soldi (quasi 4000€), l'azienda ha dichiarato fallimento ed io non ho mai visto nulla. A nulla è servito mettere in mezzo un avvocato.

Quindi, di fatto, non ne sono uscito.

Grazie al cielo ho trovato lavoro altrove ed ho smesso di pensare a quella cifra. Però mi rode, se ci penso, sapere che mi spettano.
 
  • Wow
Reazioni: Loro non ci sono

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,087
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ti dico che, nonostante il tribunale del lavoro abbia riconosciuto il mio diritto ad avere dei soldi (quasi 4000€), l'azienda ha dichiarato fallimento ed io non ho mai visto nulla. A nulla è servito mettere in mezzo un avvocato.

Quindi, di fatto, non ne sono uscito.

Grazie al cielo ho trovato lavoro altrove ed ho smesso di pensare a quella cifra. Però mi rode, se ci penso, sapere che mi spettano.
Eh già anche perché non parliamo più di "spicci" ma di una bella cifretta.
Mi dispiace molto davvero...
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Cioè effettivamente sto bene e non mi lamento.
A questo punto per evitare ritorsioni e anche dal fatto che la tua attuale posizione ti è agevole, non conviene che tu richieda il pagamento di una mensilità anche se a livello fiscale credo ci sia qualcosa che non tornerebbe, ma dato che stiamo parlando del 2018 prima che esca fuori tale lacuna fiscale possono passare tanti altri anni e senza dimenticare i contributi che il datore debba versare (questo punto dovrebbe essere particolarmente posto in attenzione).

P.S. se avessi avuto una famiglia con 2 figli a carico, un mutuo e tante altre spese da dover pagare, ti volevo vedere se uno stipendio + 13a non ti sarebbero stati d'aiuto ?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili