• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Stima build da vendere e consigli componenti da rimpiazzare

Pubblicità

Francesco Piersanti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao starei cercando di vendere i componenti di una build per farci qualche soldo e aggiornarla aggiungendo la differenza ma non saprei proprio che stima fare, attualmente ho:

Ryzen 5 5600x
Rtx 2080 oc gigabyte
16gb ram 3200 hyperx
Asrock b450 fatality

PSU fsp 650w (questo vorrei capire se è da cambiare, preferirei di no in quanto l'ultima volta che ho provato a cercare un psu sfx ci ho messo mesi per trovarne uno decente)

(Ssd, case e dissipatore li terrei visto che non ha senso venderli)

Per quanto riguarda la futura build vorrei metterci una rtx 4070 super e un processore che non faccia da bottleneck quindi vi vorrei chiedere una buona combo per i pezzi che dovrei rimpiazzare, il gioco su cui mi baserei è Monster hunter wild (visti i pessimi benchmark ahahah) la risoluzione 1920 a 144hz (dove possibile ovviamente, di certo non mi aspetto mh wild a 144), grazie in anticipo per i consigli

Quindi non ci sarebbero problemi di bottleneck tra una CPU come quella che ho e una 4070 super per esempio? Mi potresti spiegare la questione delle risoluzioni alte?
più la risoluzione è alta meno il processore ha importanza, il 5600x è un processore che ancora regge in QHD non sfruttereti al massimo la scheda in alcune circostanze, come ad esempio usare il DLSS, ma anche in quel caso hai una piattaforma aggiornabile, se vedi che il processore inizia a soffrire puoi aggiornarlo con uno con la 3d v-cache e rivendere 5600x invece di cambiare tutto

Basta che metti il 5700x3d male che vada

Ma la serie 5000 attualmente non è da cambiare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro