Stesso programma Visual Basic.net: colori diversi su due pc

giorgiogio48

Utente Attivo
154
4
CPU
Intel I3 3300 Giga
RAM
4 Giga
OS
win7
Ciao amici,
ho sviluppato un programmino. Sul mio computer tutto va bene ma sul computer di destinazione il colore dei caratteri, che è impostato a verde, diventa nero. Come mai? Il SO è dei due pc è identico: XP Pro SP2. Il pc di destinazione è impostato per un numero di bit uguale a 32. Il mio pure. La scheda grafica del pc di desitnazione è NViDIA GeForece FX Go5200. La scheda grafica del mio pc è Plug and Play Radeon 7000/Radeon VE.
Che fare?
Grazie.
 

* NoggiQ *

Utente Attivo
75
0
ciao prova a controllare nei vari menu temi e aspetto se non c'è qualcosa di diverso... se no non puoi provarlo su un'altro pc?
 

giorgiogio48

Utente Attivo
154
4
CPU
Intel I3 3300 Giga
RAM
4 Giga
OS
win7
* NoggiQ * ha detto:
ciao prova a controllare nei vari menu temi e aspetto se non c'è qualcosa di diverso... se no non puoi provarlo su un'altro pc?
Ciao NoggiQ,
grazie per l'intervento. Ho provato a settare le stesse impostazioni, ma il risultato non è cambiato.
 

* NoggiQ *

Utente Attivo
75
0
è il primo caso di computer daltonico che vedo!
mi dispiace... l'unica cosa che posso dirti è di provarlo su un'altro!
 

giorgiogio48

Utente Attivo
154
4
CPU
Intel I3 3300 Giga
RAM
4 Giga
OS
win7
Ciao NoggiQ,
nel frattempo ho scoperto molte cose:
1) Con colori diversi, più chiari del darkgreen (verde scuro) che avevo inpostato, le cose vanno bene
2) Col darkgreen se guardo lo schermo del pc di destinazione, che è un notebook Dell, con una angolazione alquanto diversa dalla verticale, riesco a vedere il colore verde scuro, mentre se mi metto proprio di fronte allo schermo vedo i caratteri color nero, come prima.
A questo punto bisognerebbe sapere se è possibile settare opportunamente lo schermo del notebook che è usato da mio figlio (attualmente è in viaggio).
Tu sai se è il monitor di un notebook ha dei comandi propri?
Ciao.
 

* NoggiQ *

Utente Attivo
75
0
io ho un portatile dell 1300 senza il true sharp quindi se mi sposto cambiano i colori e anche di non poco... quindi....

puoi solo regolare la luminosità dalla tastiera ma per il resto puoi solo giocare con le impostazioni dei driver della scheda video... al max puoi provare a scaricare dei driver aggiornati e installarli... magari hanno qualche impostazione in piu... ma per il resto credo che sia questione di monitor...

Non ho ben capito un cosa... Ma il dark green è il colore delle scritte del tuo programma???... se no fai uno screen al programma e postalo ti dico io cosa vedo sul mio monitor!
postalo o mandamelo per email... la mia mail la trovi sul'icona della farfalla sotto il nome!
 

giorgiogio48

Utente Attivo
154
4
CPU
Intel I3 3300 Giga
RAM
4 Giga
OS
win7
Ciao NoggiQ,
scusami se non ti ho risposto in pubblico ma non ho ricevuto la notifica email del tuo messaggio. Forse è il Forum o lo ho eliminato senza volerlo.
Io ho un monitor TFT HP 1702 17 '' e non mi dà questi problemi.
Mi fa piacere che ti interessi al problema. :)
 

* NoggiQ *

Utente Attivo
75
0
si anche a me ogni tanto non arrivano le email cmq
se vuoi mandami uno screen e lo provo sul monitor del mio portatile!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!