DOMANDA Stesso prezzo: ipad air 3 64gb o ipad 8 2020 128gb?

Puma26

Nuovo Utente
16
0
Ciao a tutti,

vorrei comprare un ipad. Sono uno studente universitario e uno degli usi che vorrei farne è quello di usarlo con la pencil per scriverci cose. Oltre ciò lo utilizzerei per: navigazione web, video, musica, office, lettura e modifica di pdf e libri vari, installando qualche gioco ed app varie.
In questo momento, su amazon si trovano entrambi allo stesso prezzo di 490 euro, l'air 3 con uno sconto irrisorio considerando il prezzo di partenza un anno fa e l'8 2020 al prezzo di listino non scontato.

L'air 3 sembra essere leggermente migliore: stesso soc e stessa ram ma display laminato, fotocamera anteriore migliore e touch id di seconda generazione.
Nonostante ciò mi preoccupano i 64gb di memoria. Sul mio iphone x d 64gb, ne rimangono liberi circa 5 , dopo aver trasferito sul pc gran parte di foto e video.ù
I 128gb dall'8 2020 invece non dovrebbero dare problemi. Però non saprei, magari l'uso da tablet è diverso e potrebbero essere sufficienti.

Quale dei 2 converrebbe comprare?
 
Soluzione
Ciao a tutti,

vorrei comprare un ipad. Sono uno studente universitario e uno degli usi che vorrei farne è quello di usarlo con la pencil per scriverci cose. Oltre ciò lo utilizzerei per: navigazione web, video, musica, office, lettura e modifica di pdf e libri vari, installando qualche gioco ed app varie.
In questo momento, su amazon si trovano entrambi allo stesso prezzo di 490 euro, l'air 3 con uno sconto irrisorio considerando il prezzo di partenza un anno fa e l'8 2020 al prezzo di listino non scontato.

L'air 3 sembra essere leggermente migliore: stesso soc e stessa ram ma display laminato, fotocamera anteriore migliore e touch id di seconda generazione.
Nonostante ciò mi preoccupano i 64gb di memoria. Sul mio iphone x d 64gb...

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
la memoria non è espandibile? non puoi metterci una schedina aggiuntiva? comunque io prenderei l'ultima versione
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io ho da 6 anni un air con 32gb.. e dato che non ci afccio foto o video ha ancora diversi gb liberi

detto ciò l'ipad 2020 ha piu batteria se non erro
 

Puma26

Nuovo Utente
16
0
Purtroppo niente slot sd. C'è la possibilità di collegare memorie esterne da usb. Il file manager di ios però è strano, niente a che vedere con la semplicità di android. Non so esattamente se è possibile aprire e modificare ogni singolo file (app escluse) da chiavetta, oppure se le app richiedono per forza di copiarlo prima localmente sulla memoria dell'ipad.
Post unito automaticamente:

io ho da 6 anni un air con 32gb.. e dato che non ci afccio foto o video ha ancora diversi gb liberi

detto ciò l'ipad 2020 ha piu batteria se non erro

Effettivamente senza foto, video, audio, whatsapp e qualche app superflua per ipad, 64gb dovrebbero essere sufficienti
 
Ultima modifica:

ilcammino

Nuovo Utente
98
2
Ciao a tutti,

vorrei comprare un ipad. Sono uno studente universitario e uno degli usi che vorrei farne è quello di usarlo con la pencil per scriverci cose. Oltre ciò lo utilizzerei per: navigazione web, video, musica, office, lettura e modifica di pdf e libri vari, installando qualche gioco ed app varie.
In questo momento, su amazon si trovano entrambi allo stesso prezzo di 490 euro, l'air 3 con uno sconto irrisorio considerando il prezzo di partenza un anno fa e l'8 2020 al prezzo di listino non scontato.

L'air 3 sembra essere leggermente migliore: stesso soc e stessa ram ma display laminato, fotocamera anteriore migliore e touch id di seconda generazione.
Nonostante ciò mi preoccupano i 64gb di memoria. Sul mio iphone x d 64gb, ne rimangono liberi circa 5 , dopo aver trasferito sul pc gran parte di foto e video.ù
I 128gb dall'8 2020 invece non dovrebbero dare problemi. Però non saprei, magari l'uso da tablet è diverso e potrebbero essere sufficienti.

Quale dei 2 converrebbe comprare?

Vai di iPad 8, sappi però che per avere un “feel” quanto più reale ad una vera penna dovresti considerare l’iPad Pro, dato il supporto all’ultima generazione di Apple Pencil. In ogni caso con 128Gb, ci fai tutto.
 
Ultima modifica:
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!