DOMANDA Stesso prezzo: ipad air 3 64gb o ipad 8 2020 128gb?

Pubblicità

Puma26

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

vorrei comprare un ipad. Sono uno studente universitario e uno degli usi che vorrei farne è quello di usarlo con la pencil per scriverci cose. Oltre ciò lo utilizzerei per: navigazione web, video, musica, office, lettura e modifica di pdf e libri vari, installando qualche gioco ed app varie.
In questo momento, su amazon si trovano entrambi allo stesso prezzo di 490 euro, l'air 3 con uno sconto irrisorio considerando il prezzo di partenza un anno fa e l'8 2020 al prezzo di listino non scontato.

L'air 3 sembra essere leggermente migliore: stesso soc e stessa ram ma display laminato, fotocamera anteriore migliore e touch id di seconda generazione.
Nonostante ciò mi preoccupano i 64gb di memoria. Sul mio iphone x d 64gb, ne rimangono liberi circa 5 , dopo aver trasferito sul pc gran parte di foto e video.ù
I 128gb dall'8 2020 invece non dovrebbero dare problemi. Però non saprei, magari l'uso da tablet è diverso e potrebbero essere sufficienti.

Quale dei 2 converrebbe comprare?

Soluzione
Ciao a tutti,

vorrei comprare un ipad. Sono uno studente universitario e uno degli usi che vorrei farne è quello di usarlo con la pencil per scriverci cose. Oltre ciò lo utilizzerei per: navigazione web, video, musica, office, lettura e modifica di pdf e libri vari, installando qualche gioco ed app varie.
In questo momento, su amazon si trovano entrambi allo stesso prezzo di 490 euro, l'air 3 con uno sconto irrisorio considerando il prezzo di partenza un anno fa e l'8 2020 al prezzo di listino non scontato.

L'air 3 sembra essere leggermente migliore: stesso soc e stessa ram ma display laminato, fotocamera anteriore migliore e touch id di seconda generazione.
Nonostante ciò mi preoccupano i 64gb di memoria. Sul mio iphone x d 64gb...
Purtroppo niente slot sd. C'è la possibilità di collegare memorie esterne da usb. Il file manager di ios però è strano, niente a che vedere con la semplicità di android. Non so esattamente se è possibile aprire e modificare ogni singolo file (app escluse) da chiavetta, oppure se le app richiedono per forza di copiarlo prima localmente sulla memoria dell'ipad.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
io ho da 6 anni un air con 32gb.. e dato che non ci afccio foto o video ha ancora diversi gb liberi

detto ciò l'ipad 2020 ha piu batteria se non erro

Effettivamente senza foto, video, audio, whatsapp e qualche app superflua per ipad, 64gb dovrebbero essere sufficienti

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Nonostante ciò mi preoccupano i 64gb di memoria. Sul mio iphone x d 64gb, ne rimangono liberi circa 5 , dopo aver trasferito sul pc gran parte di foto e video.ù
I 128gb dall'8 2020 invece non dovrebbero dare problemi. Però non saprei, magari l'uso da tablet è diverso e potrebbero essere sufficienti.

Quale dei 2 converrebbe comprare?

Vai di iPad 8, sappi però che per avere un “feel” quanto più reale ad una vera penna dovresti considerare l’iPad Pro, dato il supporto all’ultima generazione di Apple Pencil. In ogni caso con 128Gb, ci fai tutto.

Ultima modifica:
Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro