PROBLEMA Stesso pc, due dischi con Windows 10 , bot

alo78

Nuovo Utente
31
1
Salve , sul mio pc ci sono due ssd in ognuno di essi installato Windows 10 . un sistema operativo lo uso per il gioco e navigazione , l'altro esclusivamente per l'utilizzo di daw ( ableton ) .
quando accendo il pc per scegliere il boot loader e il istema da far partire uso il tasto f11 e scelgo il disco . sto facendo bene ? e possibile avere la scelta dei due boot loader all'accensione in automatico senza dover usare f11 ? grazie
 
Soluzione
Si devi installare EasyBCD in versione 2.3 (è l'ultima gratuita) sul sistema Windows che parte automaticamente se non premi F11.
Lo devi prima installare e poi avviare
poi configuri il multiboot indicando l'SSD col sistema predefinito poi aggiungi una seconda voce di menu indicando l'atro SSD, salva ed esci.
Riavvia il computer e all'inizio ti farà scegliere con qule sistema partire (puoi anche impostare un ritrdo in secondi che ti fa avviare il sistema predefinito se non scegli niente)
grazie bat , provo

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,887
11,543
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Si devi installare EasyBCD in versione 2.3 (è l'ultima gratuita) sul sistema Windows che parte automaticamente se non premi F11.
Lo devi prima installare e poi avviare
poi configuri il multiboot indicando l'SSD col sistema predefinito poi aggiungi una seconda voce di menu indicando l'atro SSD, salva ed esci.
Riavvia il computer e all'inizio ti farà scegliere con quale sistema partire (puoi anche impostare un ritardo in secondi che ti fa avviare il sistema predefinito se non scegli niente)
 
  • Mi piace
Reazioni: alo78

alo78

Nuovo Utente
31
1
Si devi installare EasyBCD in versione 2.3 (è l'ultima gratuita) sul sistema Windows che parte automaticamente se non premi F11.
Lo devi prima installare e poi avviare
poi configuri il multiboot indicando l'SSD col sistema predefinito poi aggiungi una seconda voce di menu indicando l'atro SSD, salva ed esci.
Riavvia il computer e all'inizio ti farà scegliere con qule sistema partire (puoi anche impostare un ritrdo in secondi che ti fa avviare il sistema predefinito se non scegli niente)
grazie bat , provo
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!