RISOLTO stess test CPU Portatile

Pubblicità

RedBeret

Utente Èlite
Reazioni
2,215
Punteggio
128
scusate amici ho questo portatile "HP 255 G8 RYZEN 5 5500U" so che non è adatto a giocare.... ma qualche giochino lo faccio comunque..
la domanda è : quale programma posso usare per modificare la curva della ventola del processore perché sia più aggressiva ? e sopra tutto si può ?

la domanda la faccio perché ho giocato a bioShoc 2 ed a un certo punto s'è spento perché credo sia andata su troppo la temperatura del processore.

ora... a parte non giocarci(per evitare questo 😂 ) posso intervenire o aiutare il processore in qualche modo ?

ho cambiato la pasta termica qualche giorno fa, cinebanch è adatto per cpu da notebook ?

Ultima modifica:
Non puoi farci molto, già l’aver cambiato la pasta termica é il massimo (tra l’altro spero tu abbia controllato prima e dopo le temperature giusto per vedere di non aver peggiorato la situazione), cinebench va ovviamente bene ma il discorso é che quella cpu non punta proprio alle prestazioni e non é stata creata per sforzi continuativi. L’unica cosa che forse può migliorare leggermente la situazione e acquistare uno di quei piani ventilati per portatili e guadagnare qualche grado (non é neanche detto tra l’altro, dipende da come é strutturato il notevole).

come ti hanno correttamente suggerito, solo una base ventilata potrebbe aiutarti, ma sappi che cambia poco (2/3° se il tuo notebook ha prese ventilate sul fondo).
I notebook non sono il massimo per giocare, e quello come hai detto anche tu nasce con altre finalità.

no money no game !

😢
Se vuoi giocare e hai pochi soldi una buona soluzione é acquistare una Xbox series s, usata la riesci a trovare anche sotto i 200€ a volte e facendo il trucco del live per fare un anno di gamepass ti ritrovi centinaia di giochi spendendo circa 35€ o poco più. Per chi non può spendere é un’ottima soluzione. Tra l’altro molti giochi funzionano con mouse e tastiera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro