DOMANDA Stereo o Surround ?

Pubblicità
stereo ha due uscite: destro e sinistro,come le cuffie (non quelle dei cinesi :lol:) le case 2.0,2.1....

surround:

ha molte uscite, destra, sinistra, centrale, dietro destra, dietro sinistra....il suono è migliore ma devi anche avere lo spazio per mettere un impianto 5.1( 5 satelliti + subwoofer )

io come possessore di quest ultimo, ti so dire che per i giochi, e non solo...non ci tornerei mai al stereo :nono:

le schede audio abbastanza moderne lo supportano...altrimenti ci sono anche schede audio ( tipo creative) che ti danno risultati maggiori... per selezionare un sistema di altoparlanti per pc in modo veloce devi vedere i watt...maggiore è il numero di watt maggio è la potenza del kit...per pc vanno da 20 watt a 500 watt...io ho un creative gigaworks g500 mi trema la casa...altrimenti puoi andare sul sito logitech ci sono varie scelte di tutti i prezzi... ;) cmq con il surround è un altro mondo ;)

---------- Post added at 19:31 ---------- Previous post was at 19:30 ----------

che tipo di pc hai?

uhm è assemblato... vuoi che ti dica la scheda audio?
ps. già che ci sei, dove la guardo? XD

Ultima modifica:
le schede audio abbastanza moderne lo supportano...altrimenti ci sono anche schede audio ( tipo creative) che ti danno risultati maggiori... per selezionare un sistema di altoparlanti per pc in modo veloce devi vedere i watt...maggiore è il numero di watt maggio è la potenza del kit...per pc vanno da 20 watt a 500 watt...io ho un creative gigaworks g500 mi trema la casa...altrimenti puoi andare sul sito logitech ci sono varie scelte di tutti i prezzi... ;) cmq con il surround è un altro mondo ;)

---------- Post added at 19:31 ---------- Previous post was at 19:30 ----------

che tipo di pc hai?

Il sorround è sicuramente migliore in gaming, a patto di avere lo spazio per posizionare i diffusori correttamente (ho visto tanta gente che tiene 5 casse intorno al monitor...)
Per la musica sicuramente lo stereo.
I watt non sempre indicano la potenza reale. Le logitech che segnano 500 watt non li hanno sicuramente....
Se è un pc preassemblato al 99% ha la scheda audio integrata.
La scelta dipende anche molto dal budget. Prendere un 5.1 a 100 euro non ha sicuramente senso, secondo me.

PS per vedere la scheda audio fai tasto destro su risorse del computer, dispositivi e guardi sotto audio.

Il sorround è sicuramente migliore in gaming, a patto di avere lo spazio per posizionare i diffusori correttamente (ho visto tanta gente che tiene 5 casse intorno al monitor...)
Per la musica sicuramente lo stereo.
I watt non sempre indicano la potenza reale. Le logitech che segnano 500 watt non li hanno sicuramente....
Se è un pc preassemblato al 99% ha la scheda audio integrata.
La scelta dipende anche molto dal budget. Prendere un 5.1 a 100 euro non ha sicuramente senso, secondo me.

PS per vedere la scheda audio fai tasto destro su risorse del computer, dispositivi e guardi sotto audio.

hahaahahahahahhahahah mi hai fatto morireeeeee :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Per giocare; cuffia o diffusori? In cuffia il suono stereo è sempre valido, per giocare e non, a patto di avere due driver discreti.
Chiaramente per il surround, se parliamo di altoparlanti fisici bisogna avere attenzione nel posizionarli, altrimenti è inutile e la direzionalità del suono sarà confusa. In cuffia un 5.1 al top deve essere reale, avere quindi fisicamente tutti i driver, ma deve essere gestita da una buona scheda audio. Il Surround virtuale lascia un po desiderare in alcuni casi, parlando sempre di headset.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro