DOMANDA Stereo auto in casa con 12v 1000ampere?

Pubblicità

Giann1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi vi volevo chiedere una cosa ma e possibile installare uno stereo da auto in casa con un trasformatore 12volt e 1000ampere

1000 ampere non le fa neanche un saldatore, dubito sia fattibile salvo impianti appositamente progettati, occorrerebbe anche una sezione dei cavi molto generosa, tipo 1 cm quadro di sezione.

Direi che a 12v è difficile trasportare potenza, potresti accontentarti di un trasformatore da 50 ampere per 600watt di potenza, ma a sto punto con quel che spenderesti conviene comprare un ampli PA usato e usarlo in 220

Ultima modifica:
hhaha, piccola differenza da 1000 a 1, comunque in pratica vuoi tenere l'amplificatore per auto e collegarlo alla 220 di casa tramite un trasformatore, beh certo che si può con queste potenze tutto è fattibile, ce ne sono finchè vuoi su ebay e simili

ho capito ma con un trasformatore 12 v 1 amper lo stereo funzionerebbe?
se la teoria non mi inganna dovrebbero essere 12 W di potenza che potresti prelevare.
Lo stereo magari si accende anche, ma riusciresti più o meno a reggere la potenza di un paio di cuffie :)
comunque io lo realizzai molti anni fa il tuo progetto, con uno stereo a cassetta e un trasformatore di qualche elettrodomestico (o forse caricabatterie) e ti devo dire che alla fine se non alzavo troppo reggeva anche 4 case :figo:

ma in teoria si dovrebbe almeno accendere giusto con 12 v e 1 amper lo stereo e un po vecchioto e un sony a cassette e volevo provare se funzionava o no

accendere credo si accenda, senno puoi provare a collegare un trasformatore uguale in parallelo e hai il doppio circa di amperaggio.
fai attenzione quando provi a non rimanere attaccato alla corrente, io non mi assumo responsabilità :)

ma poi sarebbero 24v e lo stereo non si bruccerebe?

---------- Post added at 14:49 ---------- Previous post was at 14:46 ----------

ma di solito uno stereo da auto collegato alla batteria con quanti ampereggi funziona?

sarebbero 24 se lo colleghi in serie, in parella 12v 2A.
La batteria della macchina va dai 40 a in sue mediamente, ma questo c'entra poco visto che ha altri assorbimenti

Si ma valuta bene se ne vale la pena.... ipotesi vuoi collegare un amplificatore auto 40watt x4 (spero sia decente se vuoi far tutto ciò), ti servirebbe un alimentatore switch da 12v 14 ampere per ottenere la corrente continua da alternata. Vedi se ne trovi di quelli per notebook, ma dovresti modificarli un po' per scongiurare surriscaldamenti.
Quelli da pc anche non sarebbero male come idea, ma è un po' oiù difficile

Un ampli nativo in 220 da pochi watt lo trovi tranquillamente a 50€... magari va anche meglio

Se invece vuoi divertirti con esperimenti allora è un altro discorso, quello dà soddisfazione :D ho modificato anch'io l'impianto da cui sto ascoltando e alla fine se il risultato è buono è come aver vinto un'altro impianto uguale

ma fai attenzione con la corrente non è ammessa ignoranza, anche se con i 12 v si sta abbastanza sicuri.

Ultima modifica:
lo stereo che io ho ha 45w x 4 quindi sarebbero in totale 180w e quindi pure se lo attacco ad un alimentatore 12v 1 ampera penso che si accenderebbe ma il volume sarebbe basso ma se invece collego un amplificatore 37w x 2 che ne dite?

l'amplificatore consumerà meno energia quindi si dovrebbe accender giusto perché lo stereo ha 45x4 che in totale sono 180 invece l'amplificatore soltanto 37x2 che in tot sono 74w quindi voi che ne dite?

lo stereo che io ho ha 45w x 4 quindi sarebbero in totale 180w e quindi pure se lo attacco ad un alimentatore 12v 1 ampera penso che si accenderebbe ma il volume sarebbe basso ma se invece collego un amplificatore 37w x 2 che ne dite?

certo, era solo per sfruttarlo al massimo...
comunque nemmeno in quel caso, in quanto l'autoradio non ha un rendimento del 100% ma scalda e assorbe anch'essa più corrente di quanta ne eroghi in uscita. Anche io io casa se sommo il consumo massimo degli amplificatori ottengo circa 6kw, quando la linea ne fornisce poco più di 3, ma ciò non vuol dire che non si accenda;)

comunque dettagli, vai sereno con l'ampli più potente e l'alimentatore migliore che riesci a trovare

ok grazie mille a tutti per le informazione proverò ad attaccare per prima l'amplificatore e vedere se va solo che devo trovare lo schema comunque grazie a tutti ciao ragazzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro