Steelseries Siberia v2 vs Roccat Kave.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VaL2020

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
54
Hola \o

Devo comprare un headset esclusivamente per gaming e sono indeciso fra queste due.

Delle Siberia ho visto che c'è anche la versione USB in cui è inclusa la soundcard per il 7.1, ma se prendo quelle non USB funzionano cmq in 7.1 sfruttando la mia scheda audio 7.1? Le USB perdono in qualità?

Roccat Kulo - Ho letto che il peso può esser fastidioso ma oltre a questo hanno problemi di ronzii, su un forum c'eran 3 pagine di persone che si lamentavano di questo problema e non solo, ma che ci sono problemi di bilanciamento tra suoni frontali e posteriori non sempre distinguibili.

Cosa mi dite? grazie :)

Vi ringrazio per avermi tolto ogni dubbio :asd:, a quanto pare bisogna nascere imparati ;)

mi accodo a te...anche io vorrei sapere quali tra le due cuffie è migliore... tra la siberia v 2 e le roccat kave; ho però una scheda audio integrata 7.1;

purtroppo la sezione è poco visitata rispetto alle altre,infatti ho anche io problemi a trovare qualcuno che mi risponda su di una semplice domandina :-)
P.S. considerando anche che siamo ad agosto e la amggiorparte del forum sta sulle sdraio al mare XD

Le Kave sono 5.1 reale mentre le siberia dovrebbero essere o stereo o surround che ti da la sensazione del 5.1 ma è anni luce dall'essere la stessa cosa, l'unica cosa è che le kave secondo me (esperienza personale) dopo due ore iniziano a diventare scomode dato che sulla testa non c'è un'imbottitura degna di questo nome (ci sono 3 quadratini con i contorni in pelle) e le cuffie sono pesantucce... quindi io dico che sono tutte due molto buone e probabilmente come qualità audio meglio le kave essendo 5.1 reale e se si pompa l'audio al massimo fan da casse, però secondo me la scelta va prima fatta sul comfort perchè un può avere le cuffie migliori della storia con tutte le features ecc... ma se non le tieni su per più di 10 minuti senza farti male sono inutili. Le siberia con scheda audio non so quanto siano 7.1 e per quanto riguarda le kulo immagino che tu abbia sbagliato cuffie perchè quelle sono leggerissime.. Ah e una cosa, magari le Kave con una scheda audio integrata sono un pò castrate dato che per quanto possano essere buone sono molto limitate dalla capicità audio della integrata (già con una scheda audio da 20 euro si risolve però si arriva a un totale di 90/100 euro) mentre le siberia usb potrebbero non avere questa "castrazione".

io, penso di prendere una scheda audio su una cinquantina tra qualche mese, quindi se massimo prendo le kave saranno castrate per qualche mese.Ora però mi è venuto un dubbio ancora più forte se andare di confort o di qualità:boh::boh::boh::boh::boh:

per le cuffie è molto + importante il comfort che la qualità (sempre che non siano pessime :lol:)

no beh appunto tutte due sono molto buone come audio solo che le kave hanno 5.1 reale quindi senti i suoni ben distinti e se poi ci aggiungi la scheda audio dedicata vai a razzo, mentre le siberia dovrebbero usare il surround che in pratica emula il 5.1 (non so come usino il 7.1 con scheda usb) però mettono i suoni "tutti insieme" e tu ti senti avvolto ma non è che senti ogni singolo suono per quel che è. Il mio consiglio è di prendere le siberia se pensi di fare anche 4 o 5 ore di fila a giocare e le kave se stai al massimo 2 o 3. Spero di essermi spiegato.

ok... allora vado di kave; gioco ma non per molto tempo anche perchè poi mi dà fastidio giocare...

Se vuoi ti posso vendere le mie, sono in perfetto stato e ho la discussione nel mercatino.

Anch'io sono interessato a queste 2, ma volevo chiedere: esistono delle steelseries con dolby virtuale 5/7.1 compatibili con xbox?
E' vero che molte cuffie con dolby reale sono effettivamente peggiori di quelle virtuali? ovvero che nelle 5/7.1 reali non si capisce perfettamente da dove provenga il suono e invece con quelle emulate si capisce un po meglio? ci sono migliaia di thread in diversi forum che si contraddicono in continuazione per questo fatto, tranne che per le astro + mixamp (che vengono una fucilata)

Anch'io sono interessato a queste 2, ma volevo chiedere: esistono delle steelseries con dolby virtuale 5/7.1 compatibili con xbox?
E' vero che molte cuffie con dolby reale sono effettivamente peggiori di quelle virtuali? ovvero che nelle 5/7.1 reali non si capisce perfettamente da dove provenga il suono e invece con quelle emulate si capisce un po meglio? ci sono migliaia di thread in diversi forum che si contraddicono in continuazione per questo fatto, tranne che per le astro + mixamp (che vengono una fucilata)

La questione dolby simulato/reale è al contrario, ovvero con quello simulato si capisce meno perchè è un mischione e quindi i suoni sono tutti intorno a te si però sono anche tutti insieme mentre nel reale sono distinti. Cmq ci sono le steelseries neckband compatibili con xbox o le spectrum 5xb (mi pare si chiamino così) poi ce ne sono altre però sono quelle costose tipo le tritton ax pro o le astro a40 (o 50).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro