UFFICIALE SteamWorld Dig

Pubblicità

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
Messaggi
4,307
Reazioni
2,068
Punteggio
133
swd.jpg

Trama
Il gioco è ambientato in un futuro steampunk dove l'umanità sembra essersi estinta, lasciando il mondo in mano a strane creature e individui meccanici.
Rusty, un misterioso robot a vapore, riceve in eredità la miniera dello zio dopo la sua scomparsa; durante il tragitto il suolo cede sotto i suoi piedi, facendolo cadere in una caverna. Lì incontra una sua simile, che riferisce di aver trovato il cadavere del parente; giunto sul posto Rusty commenta dispiaciuto e raccoglie gli attrezzi del defunto, cercando a colpi di piccone una via d'uscita. Arrivato in superficie scopre di trovarsi in una piccola città chiamata Tumbleton, dove grazie ai minerali estratti potrà commerciare con i pochi abitanti in cambio di denaro e miglioramenti.

Gameplay
SteamWorld Dig è un platform minerario nel quale i compiti del protagonista sono principalmente scavare minerali e tornare in superficie per venderli, acquistando miglioramenti per varie attrezzature.
Scendendo nelle profondità del terreno diventerà sempre più difficile lavorare, incontrando mostri aggressivi e necessitando di attrezzi migliori per continuare a scavare agevolmente.

Comparto Tecnico
Il gioco è sviluppato su un motore grafico proprietario, la grafica stilizzata 2D è buona, arricchita da effetti come bloom e occlusione ambientale.
L'audio è apprezzabile, caratterizzato da una colonna sonora piacevole e da suoni azzeccati.

Sviluppo
SteamWorld Dig è stato sviluppato e pubblicato da Image & Form Games inizialmente per Nintendo 3DS il 7 agosto 2013, subito dopo sono arrivate versioni anche per le piattaforme più recenti.
Il 21 settembre 2017 è stato pubblicato un secondo capitolo.

Trailer

Disponibile per PC su Steam, Origin, GOG, Humble Bundle e Microsoft Store.
Disponibile per Console su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Nintendo 3DS, PlayStation Vita e Nintendo Wii U.
Disponibile in Streaming su Google Stadia.​
 
Ultima modifica:
Gioco fantastico, lo avevo preso gratis su Origin durante il periodo di 'Offre la ditta' e l'ho letteralmente divorato, scavando praticamente tutti gli anfratti! Non lunghissimo ma comunque divertente :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top