UFFICIALE SteamWorld Dig 2

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
swd2.jpg

Trama
Il gioco inizia con l'androide Dorothy che cerca l'amico Rusty scomparso nel capitolo precedente. Viaggiando verso la città di El Machino il personaggio cade in una grotta, trovandosi in un tempio a combattere contro un robot governato da una strana luce blu. Sconfitto questo mini boss la fiamma che conteneva decide di diventare amichevole, fornendo una mappa più dettagliata del sottosuolo e degli obiettivi, conversando occasionalmente.
Arrivati nel villaggio ci si trova davanti a una società in rovina, che ha perso quasi tutti i minatori venendo costantemente tartassata da terremoti.
Il protagonista si offre di andare alla ricerca dell'amico perduto, ottenendo minerali nel frattempo e indagando sugli insoliti sismi.

Gameplay
SteamWorld Dig 2 è un platform minerario nel quale i compiti del giocatore sono principalmente estrarre minerali e venderli in cambio di vari potenziamenti dell'attrezzatura.
Scavando in profondità diventa sempre più difficile lavorare agevolmente, quindi sarà necessario potenziare il proprio piccone e acquistare vari utensili.

Comparto Tecnico
Il gioco è sviluppato su un motore grafico proprietario, la grafica 2D stilizzata è migliorata rispetto al predecessore, offrendo ulteriori filtri e maggiore libertà di configurazione per un'esperienza che si adatta a tutti i tipi di computer.
L'audio è buono, la colonna sonora è piacevole (ndr. anche se personalmente ho preferito quella del primo capitolo) e i suoni sono semplici ed azzeccati.

Sviluppo
SteamWorld Dig è stato sviluppato e pubblicato da Image & Form Games il 21 settembre 2017.

Trailer

Disponibile per PC su Steam, GOG, Humble Bundle e Microsoft Store.
Disponibile per Console su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation Vita e Nintendo 3DS.
Disponibile in Streaming su Google Stadia.​
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!