DOMANDA Steamlink vs Moonlight: quali differenze? quale scegliere?

Panzer81

Utente Attivo
898
517
Dopo essere riuscito a collegare il pc sito al primo piano alla TV del soggiorno via powerline ho riscoperto il PC gaming.
Non dispongo di connessione fissa a casa (uso all'occorrenza l'hot spot del telefono) ed al momento sto utilizzando come servizio streaming
Steam Link, principalmente perchè sulla smart tv Samsung è già installato il client dedicato.
Volendo avrei a disposizione un mini pc android Beelink gt1 con CPU Amlogic S912 e due giga di ram sul quale potrei installare Moonlight.

Quali sono le differenze tra i due client?
Al momento con Steamlink mi sto trovando bene, riesco a giocare tranquillamente 1080p (di più il mio pc non permette) impostando la qualità massima dello streaming. La qualità (gioco sul 55 pollici a 4 metri di distanza) la trovo ottima, l'unico neo su qualche scena particolarmente buia si nota qualche artefatto (che capita anche sullo streaming di contenuti dai vari servizi, non so come spiegarvelo, ma sembra che le varie tonalità di buio siano tipo pixellate).
La comodità poi di aver il big pitcure fa il resto. Alla fine accendo la tv, accendo il pc, avvio steamlink ed il gioco è fatto.

Moonlight come funziona invece? Ha una sua interfaccia grafica simile? Attendo vostre opinioni pareri
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!